Primo piatto della domenica? Scopri tre idee con i piselli per un pranzo originale e saporito

Se stai cercando delle idee per il pranzo della domenica abbiamo quello che fa per te: una top 3 di pasta con piselli. Questo legume infatti si presta molto per la preparazione dei primi piatti ed è leggero e gustoso. Prepara un primo piatto ispirandoti a queste tre ricette, per un pranzo della domenica diverso, ma saporito. 

piselli pranzo domenica
Per un primo piatto leggero e gustoso lasciati ispirare da queste tre idee.

Se vuoi dare un sapore diverso al pranzo della domenica prova con un primo piatto con  piselli. Il loro sapore dolce si abbina a molti ingredienti ed è perfetto per far mangiare un piatto di pasta genuino ai vostri bambini. Scopriamo tre piatti di pasta con i piselli.

Prepara un primo con piselli per il tuo pranzo della domenica, piacerà a tutti

Se vuoi proporre un primo piatto diverso a tavola prova con una di queste tre ricette. Dai un sapore diverso alla tua domenica con i piselli, sarà un successone. Un sugo di piselli renderà la pasta saporita e leggera, piacerà a grandi e piccini. Vediamo come prepararla.

LEGGI ANCHE >>> Prepara un antipasto sfizioso per il pranzo della domenica, sorprendi la tua famiglia con una ricetta sfiziosa

  1. Pasta al pesto di piselli. Per preparare un primo piatto saporito con i piselli puoi realizzare un pesto, questo sugo è molto gustoso e ricco quindi perfetto per la domenica. Per prepararlo non dovrete fare altro che frullare insieme: piselli precedentemente cotti, parmigiano grattugiato, olio evo, sale, basilico e pinoli o mandorle. Usa una pasta ruvida e intrecciata per far si che il pesto si leghi bene.
pasta al pesto
Il pesto di piselli è un sugo saporito e genuino, perfetto per condire la tua pasta in modo originale.

2. Tagliatelle con piselli e salmone. Questo primo piatto è davvero molto originale, ma anche semplice da preparare. Come prima cosa fai cuocere i piselli in padella con olio evo, cipolla, sale, un pizzico di pepe e del vino bianco. Poi scotta in una padella antiaderente il salmone in modo che sia croccante fuori e morbido dentro e nel frattempo cala le tagliatelle. Quando saranno al dente scolale e unisci tutti gli ingredienti e fai risottare. Delizierai a tavola con un piatto davvero speciale e ricco di sapori.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

pasta piselli
Questo piatto è davvero molto saporito e originale. Stupisci a tavola con un primo diverso, ma buonissimo.

3. Rigatoni fungi e piselli. Per un primo davvero saporito combina i piselli con i funghi, ne andranno tutti pazzi. Inizia con il cucinare i funghi i padella con abbondante olio evo e prezzemolo, sale q.b. Aggiungi i piselli precedentemente cotti e sfuma con vino bianco. Cuoci i rigatoni e poi amalgama bene tutti gli ingredienti. Un primo piatto da leccarsi i baffi.

pasta piselli
Con questi rigatoni piselli e funghi porterai a tavola un primo ricco di gusto e molto appetitoso.

Prepara un primo con i piselli per il tuo pranzo della domenica, sorprendi con piatti originali e gustossimi.

Impostazioni privacy