Frittata sfiziosa: aggiungi questi 2 ingredienti per un secondo goloso e super saporito

Prepara per il pranzo del Sabato una frittata davvero sfiziosa: avrai bisogno soltanto di questi 2 ingredienti golosi per un piatto unico e di successo!

Quando parliamo di frittata sappiamo già che i bambini inizieranno ad avere l’acquolina in bocca e non solo loro, ma anche noi adulti. Piatto semplicissimo ma estremamente versatile e spesso usato da mamme e papà per convincere i bambini a mangiare qualche sana verdura. Fritta in padella, cotta al forno, con le patate, con i funghi, con le zucchine, insomma: è buona in qualsiasi modo! Quella che vogliamo proporvi oggi siamo già sicuri vi conquisterà completamente e vi innamorerete del suo gusto delicato e sfiziosissimo! Per prepararla avremo bisogno di:

frittata sfiziosa
Aggiungiamo qualche cubetto di patata fritta per conferire un gusto ancora più goloso!
  • 250 gr di ricotta fresca vaccina;
  • 5 uova grandi;
  • 200 gr di spinaci;
  • 100 gr di prosciutto cotto a cubetti;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, noce moscata ed origano q.b.
  • 1/2 cipolla bianca;

LEGGI ANCHE: Frittata light: la ricetta leggerissima e golosa pronta in soli 10 minuti

Frittata sfiziosa: la ricetta saporita e velocissima per un pranzo goloso e vincente

Questa ricetta sarà davvero molto semplice, non prevede cottura in padella bensì in forno, ideale per rimanere leggeri in vista della cena del Sabato. Iniziamo la preparazione scottando in padella gli spinaci con la cipolla tritata ed un filo d’olio. Possiamo anche utilizzare quelli congelati del supermercato. In una ciotola intanto versiamo la ricotta sfaldandola con una forchetta.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Uniamo le uova, il parmigiano, i cubetti di prosciutto, il sale, il pepe e le spezie. Mescoliamo con una frusta fin quando non otterremo un composto ben amalgamato e corposo. Aggiungiamo in ultimo gli spinaci e incorporiamoli a dovere con il resto dell’impasto. Foderiamo una pirofila con carta, versiamo il composto livellandolo con una spatola e poi cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per circa 20/25 minuti. Lasciamo raffreddare leggermente e poi serviamo la frittata. Vedrete come si scioglierà in bocca già dopo il primo boccone!

Impostazioni privacy