Frittata light: la ricetta leggerissima e golosa pronta in soli 10 minuti

La ricetta della frittata light sarà perfetta per chi sta seguendo una dieta o chi semplicemente sente il bisogno di mangiare un po’ più leggero

C’è chi ancora non ha deciso il da farsi, chi invece già da un po’ ha scelto di rimettersi in forma dopo le abbuffate natalizie con un po’ di dieta e di sano movimento. Eppure, il rischio di mangiare sempre gli stessi piatti, con le stesse porzioni e le stesse modalità può essere piuttosto alto. Se pensiamo alla frittata di certo non andremo a pensarla in quanto piatto leggero e adatto ad una dieta, ma con la ricetta che vogliamo proporvi oggi sarà realmente possibile. Infatti, la frittata non sarà soffritta nell’olio, nessuna presenza di grassi aggiunti ed il sapore sarà golosissimo! Per prepararla avremo bisogno di:

frittata light ricetta
Possiamo servire la nostra frittatina su un letto di lattughino, rucola oppure con finocchi ad insalata
  • 3 uova;
  • 200 gr di funghi champignon;
  • 1 cipolla bianca;
  • sale, pepe, curry, noce moscata q.b.
  • Del prezzemolo fresco a piacere;

LEGGI ANCHE: Hamburger alla pizzaiola: la variante sfiziosa e golosa che farà venire l’acquolina in bocca

Frittata light con funghi e cipolla: la ricetta leggera adatta per una dieta, ricchissima di gusto!

Preparare questa frittata light non sarà solo ideale per chi stia seguendo una dieta, ma anche per chi non vuole stressarsi con la cottura in padella e stare davanti ai fornelli. Iniziamo rompendo le uova in una terrina, aggiungiamo il sale, il pepe, il prezzemolo tritato, le spezie e sbattiamo diversi minuti con una forchetta fin quando il composto non si schiarirà, presentando delle bollicine.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

In una padella antiaderente facciamo tostare qualche minuto la cipolla tagliata a julienne e dopo qualche minuto dal suo sfrigolio, versiamo mezzo bicchiere d’acqua. Lasciamola appassire qualche minuto e quando sarà semi trasparente, aggiungiamo i funghi, unendo nuovamente un po’ d’acqua. Chiudiamo con coperchio e portiamo a metà cottura. Foderiamo una piccola teglia con carta da forno, versiamo le uova e i funghi amalgamando il tutto insieme. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per 10/15 minuti. La frittata sarà pronta, lasciamola raffreddare e serviamola con della lattuga fresca, sarà leggera ma super saporita!

Impostazioni privacy