Ami le patate super crunchy? Con questa ricetta avrai una croccantezza strabiliante

Per tutti gli amanti delle patate ecco la ricetta per averle super crunchy senza ricorrere alla frittura. Se anche tu sei fan delle patate di certo ti piacerebbe mangiarle con la giusta croccantezza e pensi che si possa ottenere solo friggendole. Non è così, con questa ricetta avrai patate croccantissime senza olio bollente, basta un piccolo trucchetto.

patate super crunchy
Puoi avere delle patate super croccanti senza friggere, basta un trucchetto.

Le patate sono un contorno sano e nutriente, piacciono proprio a tutti. Generalmente per riuscire ad avere delle patate croccanti si pensa sia necessario friggerle, ma con questa ricetta semplice e veloce avrai la massima croccantezza senza frittura. Non potrai più fare a meno di questo trucchetto e renderai tutti felici a tavola. Vediamo la ricetta per patate super crunchy.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Patate super crunchy senza frittura, la ricetta per patate golose e croccanti

Puoi avere patate croccanti anche usando il forno, ma non parliamo delle solite patate. Con questa ricetta le tue patate saranno croccanti e gustose, il risultato è strabiliante. Innanzitutto bisogna bollire le patate, quindi le laviamo con cura e le inseriamo in acqua bollente senza togliere la buccia.

patate super crunchy
Come prima cosa bolliamo le patate senza togliere la buccia.

Quando sono diventate morbide le scoliamo e le lasciamo ad asciugare. Quando sono asciutte le trasferiamo su una teglia ricoperta da carta forno intere. Non dobbiamo ne affettarle ne tagliarle a dadini, ma schiacciarle con un bicchiere: è questo il trucchetto che le renderà croccanti.

LEGGI ANCHE >>> Come preparare i peperoni? Con questa ricetta avrai peperoni saporiti e super croccanti senza friggere

patate schiacciate croccanti
Il trucchetto per avere patate super crunchy è questo. Fonte: Facebook

Dopo averle schiacciate possiamo condirle a piacere, puoi usare il classico condimento per patate: olio evo, sale e rosmarino. Oppure prova questo mix di spezie.

patate con mix di spezie
Sostituisci il solito condimento per patate con questo mix di spezie.

In una ciotolina mischia un cucchiaio di paprika dolce con mezzo cucchiaio di chili, aggiungi uno spicchio di aglio fresco grattugiato, un cucchiaio abbondante di olio evo e sale. Amalgama bene  il tutto e poi spennella la salsina sulle patate prima di infornarle. Quando le patate avranno raggiunto la croccantezza desiderata, sfornale e gustale.

patate super crunchy
Ecco il risultato, patate schiacciate super crunchy. Fonte: Instagram

Resterai sbalordito dalle tue patate super crunchy.

D.S.

Impostazioni privacy