Come preparare i peperoni? Con questa ricetta avrai peperoni saporiti e super croccanti senza friggere

I peperoni sono ricchi di sapore e farli friggere sembra il modo più gustoso per prepararli, ma non è l’unico che rende i peperoni gustosi e croccanti. Si sa il peperone, come tanti altri cibi, è delizioso quando viene fritto, ma spesso non c’è tempo per friggere o si vuole preparare un pasto più sano e leggero. Quindi si rinuncia ai peperoni, prova questa ricetta e non li abbandonerai mai più.

peponi crudi
Preparare dei peperoni croccanti senza friggere si può.

Se non vuoi di friggere i peperoni devi assolutamente provare questa ricetta, preparerai i peperoni in maniera veloce e altrettanto saporita. E se adori la croccantezza del fritto, ti innamorerai di questi peperoni saporiti e croccanti. Si preparano in forno con facilità, senza preoccuparti dell’olio bollente o che l’odore di fritto invada la tua cucina. Deliziamoci con questa ricetta per peperoni croccanti al forno.

LEGGI ANCHE >>> Peperoni, meglio cotti o crudi? Il trucco infallibile per capire come cucinarli

Non c’è più bisogno di friggere, per avere dei peperoni saporiti e croccanti basta il forno

Per sostituire il fritto possiamo usare il forno, basterà finire la cottura dei nostri peperoni con la modalità ‘grill’. Questa infatti dona la croccantezza desiderata, ma può essere usata solo dopo che i peperoni si sono cotti all’interno. Vediamo passo per passo come preparare i peperoni al forno, buoni come quelli fritti.

peperoni croccanti
Per avere peperoni croccanti basta il forno, ma prima di tutto bisogna lavarli per bene.

Innanzitutto dobbiamo lavare e pulire per bene i peperoni e successivamente li asciughiamo e tagliamo e listarelle sottili. Una volta ottenute le listarelle le passiamo in un ciotola dove le condiamo con olio, sale, pan grattato, origano, olive a pezzettini, aglio tritato e capperi. Dopo aver fatto amalgamare bene il tutto passiamo le listarelle su una teglia ricoperta di carta da forno. Mettiamo le listarelle di peperoni ben distanziate, è questo il trucchetto per ottenere croccantezza.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

peperoni buoni come quelli fritti
Per avere i peperoni croccanti bisogna tagliarli a listarelle sottili.

Lasciamo cuocere in forno per une mezz’oretta e poi, senza girare i peperoni, impostiamo il grill per un paio di minuti. Per la cottura potrebbe volerci qualche minuto in più, dipende dal tipo di peperone che stiamo cucinando.

La ricetta dei peperoni croccanti al forno è semplicemente perfetta per sostituire la frittura. Accendi il forno e prova!

D.S.

Impostazioni privacy