Natale, peperoni all’insalata: il trucco che nessuno conosce per togliere la pelle con facilità

Natale, peperoni all’insalata: il trucco che nessuno conosce per togliere la pelle con facilità, il contorno gustoso e facile da preparare 

Peperoni all'insalata, il metodo per spellarli con facilità
Peperoni all’insalata, il metodo per spellarli con facilità

Spesso quando si parla di Natale e di contorni ci sale un vero e proprio panico. Non a tutti piacciono le stesse cose, e spesso ci ritroviamo a dover cucinare tantissimi contorni diversi, per riuscire a sfamare e accontentare davvero tutti. Tra i contorni semplicissimi e veloci da preparare c’è sicuramente il peperone all’insalata. Buonissimo, facile ed economico da cucinare. Unica nota dolente del peperone è la pelle che risulta essere davvero molto poco digeribile, oltre che fastidiosa in bocca. In molti si privano dal prepararlo, proprio perché togliere la pelle risulta davvero difficile. O meglio, lo è davvero senza questo trucchetto che stiamo per svelarvi. Vedrete che da oggi in poi sarà un vero piacere preparare i peperoni all’insalata come contorno per tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE: Prendi i peperoni, tagliali e farcisci così: questa ricetta siciliana ti farà venire l’acquolina in bocca

Natale, peperoni all’insalata: il trucco che nessuno conosce per togliere la pelle con facilità

Per questa ricetta super semplice avrete bisogno davvero di pochissime cose.

  1. Peperoni
  2. 1 teglia da forno
  3. piatto 
  4. 1 busta per alimenti con chiusura 

Per prima cosa sciacquate i peperoni, privateli del torso e dei semi e posizionateli sulla teglia da forno con la carta sotto. Fateli cuocere in forno statico per almeno 25 minuti a 200 gradi. La pelle dovrà leggermente bruciacchiarsi. Una volta cotti, metteteli subito nel piatto e inseriteli in una busta per alimenti per circa 10 minuti. Il calore e l’umidità nella busta farà bollare la pelle dei peperoni. Tirateli fuori dalla busta e spellateli con le mani indossando dei guanti. Poi tagliateli a strisce e metteteli a riposare in un tegamino in vetro. Arrivato il momento di aggiustarli vi consigliamo di aggiungere aglio, sale, olio, limone e prezzemolo. Il limone vi aiuterà a renderli ancora più digeribili.

Impostazioni privacy