Prepara uno spuntino diverso e appetitoso, con questa spezia il risultato ti sorprenderà

Sei alla ricerca di uno spuntino appetitoso? Usa questa spezia e il risultato ti sorprenderà. Se vuoi preparare qualcosa da sgranocchiare nel pomeriggio questa ricetta è quello che stavi cercando. Ti basteranno pochi ingredienti per preparare uno spuntino davvero saporito, ma diverso dal solito. Vediamo di cosa si tratta.

spuntino appetitoso
Se vuoi uno spuntino sfizioso e gustoso questa ricetta è semplicemente perfetta.

Se cerchi un modo originale, gustoso e divertente per preparare uno spuntino devi provare questi stick di patate alla paprika. Sono fatti con pochi ingredienti, in modo semplice e veloce. Puoi prepararli anche come aperitivo, per un sabato sera sfizioso o come contorno per i bambini. Scopriamo la ricetta degli stick di patate alla paprika.

LEGGI ANCHE >>> Cerchi uno spuntino per il pomeriggio? Prova questa ricetta per un break sano e leggero

Stick di patate alla paprika, lo spuntino appetitoso e originale pieno di gusto.

La ricetta degli stick di patate alla paprika è semplice e veloce e puoi conservarli in congelatore per mangiarli quando vuoi. Sostituisci le solite patatine fritte con questi sfiziosissimi bastoncini, il risultato è eccezionale.

bastoncini patate
Non preparare le solite patatine fritte, questi stick alla paprika sono sfiziosi e gustosissimi.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono: 500 gr di patate; 5 gr di paprika dolce; 3 gr di fecola di patate; 1 gr di aglio; 1 uovo e sale q.b.

paprika dolce
La paprika dolce è la spezia perfetta per gli stick di patate, andranno a ruba.

Come primo passaggio dovrai lessare le patate o cucinarle a vapore, dopo averle lavate pelate e tagliate a dadini. Quando saranno pronte lasciatele completamente raffreddare e poi passatele con lo schiaccia patate. Mette in una ciotola patate, uovo, sale, fecola di patate, paprika dolce e aglio poi mescolate fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

fecola
La fecola di patate ti aiuterà ad avere un composto omogeneo e solido.

Quando il composto omogeneo traferitelo in una sac a poche e formate degli stick della stessa dimensione anche se irregolari. Lasciate raffreddare gli stick in congelatore per un minimo di 4 ore. Se volete mangiare gli stick di patate subito allora riscaldate abbondante olio e friggete, invece se preferite prepararli in un secondo momento raccoglieteli in un sacchetto per alimenti e lasciateli congelare.

srtick patate paprika
Servi gli stick con delle salsine per rendere il tuo spuntino ancora più goloso.

Non ti resta che preparare questo spuntino per una pausa saporita, sfiziosa e deliziosa.

Impostazioni privacy