Pizza speciale: la ricetta che non avresti mai immaginato, pronta in soli 10 minuti

Prepara anche tu una golosa e innovativa pizza speciale: non avresti mai immaginato questa ricetta, preparala per la tua cena del Sabato!

Quando si parla di pizza, non si può di certo non immaginare una golosa Margherita con salsa di pomodoro e mozzarella di bufala. Autentica, impressa nei libri di cucina di tutto il mondo, possiamo affermare che mangiare la pizza fa bene all’anima e allo stomaco! Ma se vi proponessimo una versione alternativa che non avreste mai immaginato? Potrete storcere inizialmente un po’ il naso, ma una volta assaggiata, siamo sicuri che non potrete più farne a meno! Vediamo cosa ci occorre per prepararla:

pizza speciale
Provate di volta in volta a sperimentare realizzando anche la pizza frittata ai 4 formaggi, alla boscaiola e tante altre versioni!
  • 6 uova grandi;
  • 200 ml di salsa di pomodoro;
  • 200 gr di mozzarella per pizza;
  • Sale, pepe, origano q.b.
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;

LEGGI ANCHE: Frittata sfiziosa: aggiungi questi 2 ingredienti per un secondo goloso e super saporito

Pizza speciale all’uovo: la ricetta che non avresti mai immaginato che ti conquisterà completamente

Ebbene, preparare questa pizza all’uovo sarà estremamente semplice e siamo sicuri che una volta assaggiata, verrete avvolti da un’immensa bontà. Iniziamo rompendo le uova in una ciotola, aggiungiamo il parmigiano, il pepe, il sale e le spezie e sbattiamole qualche minuto con una frusta fin quando non si creerà una sorta di schiuma.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Procediamo ungendo il fondo ed i lati di una padella antiaderente con abbondante olio d’oliva e versiamo l’impasto di uova al centro. Chiudiamo con coperchio e facciamo cuocere per circa 7 minuti, fin quando il fondo non sarà ben cotto. Giriamola e lasciamo che anche l’altro lato cuocia a dovere. Quando otterremo una frittata ben dorata, poniamola al centro di una leccarda foderata con carta da forno, spalmiamo sulla sua superficie la salsa di pomodoro, la mozzarella grattugiata, un pizzico di sale, pepe ed origano. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/220° per qualche minuto, fin quando il formaggio non si sarà fuso. Serviamola ancora calda e a fette, come una vera pizza. Vedrete che bontà!

Impostazioni privacy