Cerchi uno spuntino per il pomeriggio? Prova questa ricetta per un break sano e leggero

Se dopo il carico del weekend cerchi uno spuntino sano e leggero questa ricetta è quello che stavi cercando. Dopo il fine settimana ci sentiamo tutti un po’ appesantiti, ma saltare i pasti non è certo il modo migliore per smaltire. Quindi invece di sacrificarci con pesanti digiuni possiamo preparare pasti sani e leggeri e perché no, anche uno spuntino.

spuntino sano e leggero
Per il tuo spuntino salutare prova questa ricetta è semplice, veloce e saporita.

Per restare leggeri durante la settimana è utile mangiare cibi sani e nutrienti, anche per lo spuntino vale la stessa regola. Per il pranzo e la cena non c’è problema perché siamo noi stessi a preparare da mangiare, ma per lo spuntino usiamo spesso cibi già pronti. Allora perché non farlo in casa? Con questa ricetta avrai un ottimo spuntino leggero, sfizioso e salutare da poter condividere in famiglia. Vediamo come prepararlo.

LEGGI ANCHE >>> Ti piace la marmellata? Prova questa ricetta e potrai prepararla in modo semplice e veloce

Lo spuntino sano e leggero che stavi cercando sono i cracker all’avena e sesamo

I cracker all’avena e sesamo sono l’ideale per preparare uno spuntino leggero e salutare, inoltre sono perfetti per le persone allergiche al lievito perché non lo contengono. Scopriamo come prepararli con questa ricetta semplice e veloce.

farina avena
I fiocchi d’avena sono perfetti per ricette salutati e leggere come questi cracker.

Innanzitutto avremo bisogno di:

200 gr di farina integrale
150 gr di fiocchi d’avena
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
3 cucchiai di sesamo
1 cucchiaio di sale
150 ml di acqua tiepida

Iniziamo con il setacciare la farina e a questa aggiungiamo il sale, i fiocchi d’avena, il sesamo e l’olio evo.

sesamo
Il sesamo è un ingrediente perfetto per ricette salate, è leggero e saporito.

Poi impastiamo aggiungendo poco alla volta l’acqua tiepida fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lasciamo riposare per circa un’ora e poi stendiamo l’impasto per uno spessore di circa 2/3 cm. Tagliamo i cracker della forma che più ci piace: a cerchio, a rombi, di forma rettangolare ecc. Poi informiamo a 200 gradi per circa 15 minuti e il nostro snack sano e leggero è pronto.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

cracker avena e sesamo
I cracker di avena e sesamo sono l’ideale per uno spuntino sano e leggero, il risultato è eccezionale.

Possiamo conservare questi cracker anche per più giorni, sigillandoli in un sacchetto per alimenti e posizionandoli in un luogo fresco e asciutto.

Prepara anche tu questi cracker all’avena e sesamo e avrai il tuo spuntino sano e leggero da condividere in famiglia. Con il loro sapore fresco e genuino piaceranno proprio a tutti!

D.S.

Impostazioni privacy