Pane veloce senza impasto: la ricetta semplicissima per prepararlo in casa in poche e semplici mosse!

Pane senza impasto, prepariamolo in casa in modo semplicissimo: una ricetta velocissima oltre che leggerissima, sarà pronto in poche mosse!

Pane fatto in casa senza impasto, ricetta veloce: pronto in poche mosse!

 

Il profumo del pane fatto in casa è davvero inebriante. Assaporarlo caldo poi.. tutta un’altra storia. Apriamo il lunedì con una ricetta veloce e ‘senza impegno’ per preparare del pane sfornato direttamente dal forno di casa. Una ricetta che richiede una minima preparazione per un risultato eccellente in poche mosse. Gli ingredienti che ci serviranno per un impasto friabile fuori e ricco di bolle dentro sono:

  • 240ml di acqua 
  • 380g di farina 
  • 3g di lievito di birra
  • 5g di sale 

LEGGI ANCHE >> Calzoncini di pizza al forno, il ripieno alla napoletana li renderà incredibilmente gustosi!

Pane veloce senza impasto, prepararlo in casa è semplicissimo: una ricetta furba e super leggera!

Per preparare il pane, ci serviranno una ciotola ed un cucchiaio oppure se preferite potete mettere mani in pasta! All’interno della ciotola aggiungiamo la farina e da parte in un pentolino facciamo intiepidire l’acqua nella quale andiamo a sciogliere per bene il lievito. Versiamo il tutto nella ciotola con la farina ed iniziamo ad impastare. In ultimo aggiungiamo il sale, ricordate di farlo sempre come ultimo passaggio e lontano dall’aggiunta del lievito, altrimenti potreste compromettere la lievitazione e di conseguenza l’intera riuscita della ricetta.

LEGGI ANCHE >> Ti serviranno zucchine, patate ed un ingrediente segreto per un primo piatto incredibilmente gustoso!

Dopo aver amalgamato gli ingredienti ed ottenuto un composto appiccicoso, non ci resta che coprire l’impasto con una pellicola e farlo lievitare. La lievitazione dovrà proseguire per 6-7 ore circa, sarà perfetto per la cena se lo preparerete in mattinata, oppure potrete prepararlo la sera e farlo lievitare tutta la notte.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Trascorso il tempo di lievitazione, preriscaldiamo il forno a 200° ed infariniamo leggermente lo stampo che vogliamo utilizzare. Andrà benissimo uno stampo da plumcake oppure uno stampo tondo per una deliziosa ‘pagnotta’ di pane e trasferiamo direttamente l’impasto al suo interno. Inforniamo e facciamo cuocere per circa 30-35 minuti. Sarà pronto quando ormai sulla superficie si sarà formata una crosticina dorata e croccante. Il vostro pane sarà così pronto per essere gustato!

Pane senza impasto pronto per essere gustato!
Impostazioni privacy