Ti piace la marmellata? Prova questa ricetta e potrai prepararla in modo semplice e veloce

Se la marmellata è la tua passione devi assolutamente provare questa ricetta facile e veloce, potrai prepararla a casa tua in pochissimi minuti e avere il tuo spuntino o il duo dolce in un batter d’occhio. Basteranno tre ingredienti e una pentola per fare della marmellata fatta in casa in modo semplice e veloce. Puoi scegliere la frutta che vuoi, ma se vuoi restare in forma e in salute la mela è il frutto giusto. Vediamo come utilizzarla.

ricetta marmellata mele
Prepara la marmellata con le mele, questa ricetta è semplicissima.

Per preparare la tua marmellata di mele avrai bisogno solo di tre ingredienti e di qualche minuto, potrai usarla per completare il tuo dolce o come spuntino pomeridiano. La preparazione è facile e veloce, ma il gusto sarà ricco e inteso. Non ci resta che scoprire gli ingredienti per la nostra ricetta, in modo facile e gustoso prepareremo una marmellata sana e saporita.

SEGUCI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Preparare la marmellata non è mai stato così veloce, scopriamo la ricetta

Come prima cosa dobbiamo lavare per bene le nostre mele e poi sbucciarle. Dopo averle tagliate a dadini le posizioniamo in una pentola e aggiungete succo di limone. Mescoliamo e aggiungiamo lo zucchero, meglio se di canna, poco alla volta. Quando il tutto si sarà ben amalgamato aggiungiamo dell’acque e, a fuoco basso, continuiamo a mescolare.

mele a dadini
Consiglio per marmellata veloce: tagliare la frutta a dadini la farà cuocere prima.

Lasciare cuocere per circa trenta minuti con il coperchio. Quando non uscirà più acqua le nostre mele saranno pronte, quindi le frulliamo con il Minipimer e le lasciamo ancora un po’ sul fuoco. Se amate i pezzettoni di frutta nella marmellata allora non frullatela. Quando si formeranno delle bolle in superfice la marmellata è pronta. Possiamo versarla bollente nei barattoli se vogliamo conservarla o lasciarla raffreddare se vogliamo mangiarla subito.

LEGGI ANCHE >>> Marmellata di cipolle: provala in questa versione furba, vedrai che bontà

ricetta marmellata veloce
La ricetta per marmellata veloce con solo tre ingredienti è semplicemente perfetta.

Per avere una marmellata di mele più saporita è indicato far macerare le mele nello zucchero per circa 30 minuti prima di cuocerle.
Amerai questa marmellata fatta in casa in modo veloce e sano, potrai mangiarla subito o conservarla, spalmarla sul pane o su una crostata, non ti resta che prepararla.

D.S.

Impostazioni privacy