Palline di Carnevale: il dolcetto sfizioso e goloso pronto in soli 5 minuti

Le palline di Carnevale sono un dolcetto davvero goloso e uniche nel loro genere, i bambini le adoreranno e riuscirete a prepararle in soli 5 minuti, vedrete che infinita bontà!

Ci dirigiamo sempre di più verso il Carnevale e con le varie zone dell’Italia che sembrano allentare un po’ le restrizioni, sarà forse possibile organizzare una piccola festicciola in casa con gli amichetti dei propri bambini, rispettando sempre distanza di sicurezza e indossando la mascherina. Preparare qualche manicaretto goloso è quello che ci vuole, soprattutto per dolce! Perché allora non servire queste palline di Carnevale con soli 3 ingredienti principali e senza alcuna cottura? Possiamo assicurarvi che vi conquisteranno completamente e si prepareranno in soli 5 minuti! Curiosi? Per preparare questi teneri bocconcini avremo bisogno di:

carnevale dolcetto goloso
Possiamo utilizzare anche il cioccolato bianco e qualche goccia di colorante per creare delle decorazioni perfette per il Carnevale!
  • 350 gr di biscotti al cacao(tipo pan di stelle);
  • 100 gr di farina di mandorle;
  • 200 gr di formaggio spalmabile;
  • 2 cucchiai di Nutella;
  • 250 gr di cioccolato fondente;
  • Praline colorate assortite;

LEGGI ANCHE: Il dolce del Venerdì: i cupcakes dolci/salati che i tuoi bambini adoreranno

Palline di Carnevale: il dolcetto goloso con soli 3 ingredienti principali, golosissimo!

Iniziamo la preparazione dei nostri bocconcini inserendo in un robottino da cucina i biscotti. Azioniamolo e lasciamo frullare qualche minuto, fin quando non otterremo una farina fine. Versiamo in una ciotola il formaggio spalmabile con la Nutella e mescoliamolo con una spatola fino ad amalgamare per bene i due ingredienti, aggiungiamo la farina di mandorle e quella dei biscotti impastando, ottenendo un composto malleabile e denso.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Inumidiamo leggermente le mani con dell’acqua, preleviamo all’incirca 30 gr di impasto e creiamo delle palline. Poniamole 1 ora in frigorifero e quando saranno fredde, immergiamole nel cioccolato fondente precedentemente fuso e lasciato raffreddare qualche minuto. Decoriamo con praline colorate e poniamo in frigo per circa 2 ore. I nostri dolcetti saranno pronti per essere gustati, vedrete che bontà!

Impostazioni privacy