Prepara un antipasto sfizioso per il pranzo della domenica, sorprendi la tua famiglia con una ricetta sfiziosa

Vuoi preparare un antipasto per il pranzo della domenica? Prova questa ricetta per sorprendere a tavola in modo gustoso e sfizioso. Preparare un antipasto facile e veloce non dobbiamo pensare esclusivamente a salumi e formaggi, possiamo preparare con pochissimi ingredienti qualcosa di originale e gustoso. Scopriamo come.

antipasto della domenica
Sorprendi la tua famiglia con un antipasto sfizioso e gustoso, rendi speciale il pranzo della domenica.

Quando pensi ad un bel pranzo in famiglia inevitabilmente penserai alla domenica, il giorno in cui si sta a tavola tutti insieme. Quindi perché non preparare qualcosa che piace proprio a tutti? Prova con i cannoli di Pan Carrè alla pizzaiola, si cucinano in forno in pochissimi minuti e il risultato è ottimo. Un antipasto appetitoso con un cuore filante e una panatura croccante.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Cannoli di Pan Carrè alla pizzaiola, l’antipasto sfizioso per il tuo pranzo della domenica

Per preparare questi cannoli avrai bisogno solo di tre ingredienti: Pan Carrè, provola e salsa di pomodoro; un antipasto da leccarsi i baffi. Come prima cosa bisogna tagliare le fette di Pan Carrè di forma quadrata, eliminando i bordi, e stendere con il mattarello. Poi in una ciotolina mischia la salsa di pomodoro con il parmigiano l’olio, il sale e l’origano.

pranzo della domenica
Condisci la salsa di pomodoro con origano, sale, olio e parmigiano.

Stendi il composto sulle fette di Pan Carrè e aggiungi una la provola a dadini.

cannoli alla pizzaiola
Aiutati con un cucchiaio e stendi il ripieno al centro delle fette di Pan Carrè.

LEGGI ANCHE >>> Per te weekend è sinonimo di aperitivo? Prova questa ricetta gustosissima e originale il risultato è sorprendente

Gira i quadrati di Pan Carrè in modo che formino dei rombi e aiutandoti con un cucchiaio posiziona il ripieno al centro della fetta. Chiudi prima un lato e poi l’altro, proprio come si fa con i cannoli, e prepara un uovo sbattuto e del pangrattato. Bagna i cannoli nell’uovo, impanali con il pangrattato e infornali a 180 gradi per circa 20 minuti.

antipasto della domenica
Questo antipasto dal cuore filante e l’esterno croccante piacerà proprio a tutti. Fonte: Facebook.

La tua famiglia ne andrà pazza, i cannoli di Pan Carrè alla pizzaiola piacciono proprio a tutti e se preferisci puoi prepararli anche per un aperitivo o come merenda salata.

Non ti resta che provare questo antipasto per il pranzo della domenica, il risultato è assicurato.

D.S.

 

Impostazioni privacy