Biscotti alla panna: la ricetta veloce e furba per una colazione super gustosa

I biscotti alla panna sono dei dolcetti perfetti da inzuppare nel latte a colazione e perché no, anche in una gustosa cioccolata calda. Prepariamoli insieme

I biscotti fatti in casa sono una delle cose più buone che esista al mondo. Non solo golosi, ma riempiono la cucina ed il resto delle camere di un profumo inebriante e davvero gradevole. Preparare i biscotti non è di per sé così difficile e con le ricette giuste, furbe e facili, realizzarli non sarà più un problema! Come i biscottini alla panna, velocissimi da preparare e siamo sicuri che saranno come le ciliegie, uno tira l’altro! Per prepararli avremo bisogno di:

biscotti alla panna
Per rendere più sfiziosi i nostri biscottini, prima di cuocerli passiamoli nello zucchero al velo, vedrete che bontà!
  • 400 gr di farina 00;
  • 50 gr di olio di semi di girasole;
  • 2 uova;
  • 125 ml di panna da cucina;
  • 125 gr di zucchero;
  • 1/2 bustina di lievito per dolci;

LEGGI ANCHE: La merenda della Domenica: con questa torta velocissima conquisterai i tuoi bambini

Biscotti alla panna: la ricetta facile, veloce e sfiziosa che i tuoi bambini ameranno

Iniziamo la preparazione dei biscotti rompendo le uova in una ciotola. Aggiungiamo lo zucchero, l’olio e la panna da cucina, mescolando con una frusta per qualche minuto fin quando non otterremo una sorta di pastella liscia, omogenea e senza grumi. Uniamo il lievito alla farina e poco alla volta aggiungiamola al composto, continuando a mescolare. Man mano che i solidi verranno incorporati, l’impasto assumerà una consistenza sempre più compatta.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Spostiamoci su una spianatoia infarinata e procediamo a lavorare l’impasto fin quando non avremo aggiunto tutta la farina. Il panetto dovrà risultare liscio, elastico e abbastanza sodo. Stendiamo un velo di pasta alto circa 1,2 cm. Con il fondo di un bicchiere ricaviamo tanti dischetti, poniamoli su una leccarda foderata con carta da forno e con un cilindro o la parte larga di una punta per sac-a-poche formiamo un buchino, dando forma ai biscotti delle classiche ciambelline. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 10/15 minuti, a seconda del vostro forno. Lasciamo raffreddare completamente e poi serviamo i nostri biscottini, saranno super golosi da inzuppare nel latte caldo!

Qualche utile consiglio

I biscottini possono essere congelati per poi essere cotti direttamente in forno, così da averli sempre a portata di mano per quando se ne avrà voglia. Possiamo conservarli, una volta pronti, in una scatola di latta oppure in un contenitore ermetico e rimarranno friabili per un massimo di 3/4 giorni!

Impostazioni privacy