La merenda della Domenica: con questa torta velocissima conquisterai i tuoi bambini

Se vuoi rendere speciale la merenda della Domenica di tutta la famiglia dovrai ricorrere a questa torta, facilissima da preparare, ci vorranno soltanto 5 minuti!

Preparare un dolce goloso e soffice per la merenda domenicale è quello che ci vuole per concludere in bellezza la settimana e prepararsi alla venuta della nuova. Affrontare il tanto odiato Lunedi sarà meno difficile con una carica di zuccheri e di tanta energia! Eppure per i genitori, questo giorno non sempre prevede il relax perché potrebbero esserci ancora tante cose da fare in casa. Ma niente paura, con questa ricetta riuscirete a far contenti i vostri bambini! Per preparare la torta super veloce avremo bisogno di:

merenda domenica torta
Con lo stesso impasto possiamo realizzare anche dei golosi tortini, basterà riempire per 3/4 degli stampi per muffin e cuocere in forno a 180° per 20/25 minuti.
  • 200 gr di farina 00;
  • 3 uova medie;
  • 150 gr di zucchero;
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato;
  • 200 gr di Nutella;
  • 1/2 bicchiere di olio di semi;
  • 50 gr di cacao amaro;

LEGGI ANCHE: Non sarà il solito plumcake: utilizza panna e un ingrediente speciale, vedrai che sapore

Torta alla Nutella super veloce: la merenda della Domenica non sarà mai stata così golosa!

La preparazione di questa torta è estremamente semplice e non richiede particolari passaggi o tecniche di preparazione. Può essere realizzata anche il Sabato e servita a colazione, ma in realtà il suo gusto ancora leggermente caldo rende questo dolce una delizia per occhi e palato.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Iniziamo rompendo le uova in una terrina, versiamo lo zucchero e l’olio. Setacciamo il lievito insieme alla farina e al cacao e uniamolo in ciotola. Facciamo sciogliere la Nutella a bagnomaria qualche minuto fin quando non risulterà fluida e liscia. Uniamola al resto degli ingredienti e tutto quello che dovremo fare sarà montare per qualche minuto con delle fruste elettriche, fin quando ogni ingrediente non si sarà amalgamato a dovere. Otterremo un impasto corposo, denso e scuro. Trasferiamolo in una tortiera dal diametro di 20/22 cm e livelliamolo con una spatola. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 40/45 minuti. Lasciamo raffreddare e poi spolveriamo con zucchero al velo. In soli 5 minuti avremo preparato una torta super sfiziosa e golosissima!

Impostazioni privacy