Il rimedio della nonna per le macchie di bruciato, solo due ingredienti per un risultato perfetto

Le macchie di bruciato sono molto difficili da mandar via e può sempre capitare di appoggiare una padella bollente sopra il piano della cucina. Si formano così macchie di bruciato, che sembrano impossibili da togliere e che rovinano l’aspetto della nostra cucina. In realtà è possibile rimuovere queste macchie facilmente, scopriamo come.

macchie di bruciato
Cornice foto creata da Racool_studio – it.freepik.com

Quando il piano della nostra cucina viene danneggiato da una macchia di bruciato pensiamo che non ci siano soluzioni per farla sparire. Ci disperiamo e prendiamo anche in considerazione l’idea di cambiare cucina. In realtà tutto è molto più semplice di quanto passiamo pensare, qualunque sia il materiale della nostra cucina c’è una soluzione universale per le macchie di bruciato. Basta utilizzare prodotti naturali, che troviamo facilmente a casa. Utilizzando questo rimedio non temerete più le macchie di bruciato, vediamo di che cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >>> Cucina in marmo, come pulire e far brillare il piano in marmo

Cosa usare contro le macchie di bruciato

Per riuscire a togliere macchie di bruciato dal piano della nostra cucina possiamo utilizzare il rimedio della nonna. Questa soluzione oltre ad essere utile per tutti i tipi di piano è molto semplice e veloce da realizzare, uniamo acqua e bicarbonato e il gioco è fatto!

rimedio macchie di bruciato
Casa foto creata da freepik – it.freepik.com

Uniamo acqua a bicarbonato e mescoliamo fino ad ottenere una crema, poi con un spazzolino andiamo a passare delicatamente il composto sulla macchia per più volte. Dopo aver spazzolato per un paio di minuti possiamo sciacquare le superfice e asciugarla. Le macchie di bruciato si dissolveranno e il piano della cucina sarà come nuovo.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Se in casa non avete il bicarbonato potete usare anche il sapone neutro.

rimedi contro macchie bruciato
Casa foto creata da freepik – it.freepik.com

Applichiamo un po’ di sapone neutro su un panno e lo passiamo sulla macchia di bruciato per eliminarne una buona parte. Poi con lo spazzolino strofiniamo un po’ di dentifricio sulla bruciatura e ne aggiungiamo uno strato sulla zona macchiata. Dopo pochi minuti rimuoviamo il dentifricio, sciacquiamo e asciughiamo il piano.

Non ci resta che utilizzare il rimedio della nonna per eliminare le macchie di bruciato dalla nostra cucina e il tutto utilizzando ingredienti casalinghi.

D.S.

Impostazioni privacy