Pancakes golose alla ricotta: scommetto le adorerai già dal primo morso

Pancakes alla ricotta: è questa la merenda che ci vuole per rendere il pomeriggio un momento goloso e divertente, vedrai che infinita bontà!

Oggi vogliamo sorprendervi con una merenda molto semplice da preparare, morbida, cremosa ed incredibilmente facile da preparare. Stiamo parlando proprio di loro, delle pancakes dolci alla ricotta, sono una vera bontà! Preparatele per i vostri bambini dopo la pausa studio, la merenda diventerà un momento davvero unico e siamo sicuri che neppure voi adulti riuscirete a resistere al loro incredibile sapore perché sono davvero sfiziose! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarle:

  • 2 uova grandi;
  • 250 gr di ricotta di pecora;
  • 150 gr di zucchero al velo;
  • 50 gr di fecola di patate;
  • 30 gr di burro;
  • Un pizzico di cannella;
  • 200 gr di gocce di cioccolato;

LEGGI ANCHE: Che buona questa torta di pancakes! Preparala a merenda, vedrai che bontà

Sono proprio gustosi queste pancakes di ricotta! Preparale in 5 minuti, la merenda sarà perfetta

La merenda è un momento speciale, si sa, bisogna gustare qualcosa di sfizioso e genuino per la pausa studio o lavoro e queste golosissime pancakes di ricotta sono proprio ciò che ci vuole! Si preparano in 5 minuti, sono incredibilmente soffici e morbide e gustate anche con la marmellata o una spennellata di miele saranno il top! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

pancakes ricotta
Provatele con le fragole o i mirtilli, saranno golosissime!
Foto di utroja0 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle pancakes ponendo la ricotta all’interno di un colino. Schiacciamola contro le maglie in modo da setacciarla a dovere, in questo modo eviteremo la formazione dei grumi.
  2. Quando tutta la ricotta sarà ben setacciata versiamola in una ciotola ed aggiungiamo lo zucchero. Aiutandoci con delle fruste elettriche montiamo il tutto qualche minuto fin quando lo zucchero sarà completamente amalgamato alla ricotta.
  3. Uniamo un uovo alla volta unendo il successivo solo quando il precedente sarà completamente stato assorbito. Uniamo anche il pizzico di cannella ed il burro fuso, incorporandoli all’impasto.
  4. Setacciamo la fecola di patate, aggiungiamo al composto ed uniamo anche le gocce di cioccolato precedentemente riposte in congelatore per circa 2 ore. Incorporiamole con movimenti dal basso verso l’alto.
  5. Facciamo scaldare una piccola noce di burro in un pentolino e quando arriverà a temperatura versiamo in centro un mestolo di pastella. Cuociamo qualche minuto su ogni lato fin quando risulteranno bruni e dorati. Cuociamo tutte le pancakes sino esaurimento ingredienti.
  6. Gustiamole con marmellata, cioccolato fuso oppure semplicemente al naturale, provatele con una pallina di gelato, saranno buonissime!
Impostazioni privacy