Ghiaccioli facili al caffè: una pausa freschissima e a dir poco golosa

Con la bella stagione viene proprio voglia di gustare dei ghiaccioli freschi, preparateli al caffè, sono davvero facili e rinfrescanti!

Il caldo finalmente inizia a farsi sentire e a farsi vedere, bisogna ammetterlo. Con l’Italia quasi tutta ormai in zona gialla e con il calare dei contagi da Coronavirus, vien proprio voglia di una bella passeggiata in riva al mare o una giornata intera da trascorrere in compagnia di amici e parenti in casa al mare, è una delle cose più belle e rilassanti in assoluto! Perché allora non rendere speciale l’arrivo dell’Estate preparando dei gustosissimi ghiaccioli al caffè? Ve lo garantiamo, saranno una vera bontà e si prepareranno in soli 2 minuti! Nulla di più semplice, vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 500 ml di panna fresca liquida;
  • 150 gr di zucchero al velo;
  • 150 ml di caffè liquido non zuccherato;
  • 100 gr di latte condensato;

LEGGI ANCHE: Caffè shakerato: è questa la rivoluzione dell’Estate! Vedrai che bevanda gustosa

Ghiaccioli facili al caffè: prepara questa incredibile merenda, vedrai che freschezza sul palato!

Allietare i primi caldi è proprio ciò che ci vuole in queste incredibili giornate di Maggio ricche di sole, di colori tipici della Primavera dove finalmente la terra si è risvegliata dal torpore dell’Inverno ed ammettiamolo, anche noi! Nell’ultimo anno siamo stati tutti un po’ silenti, chiusi nelle nostre case e queste belle giornate ci fanno subito sentire più allegri e spensierati. Perché allora non organizzare con i propri amici un pomeriggio da trascorrere in compagnia preparando dei golosissimi ghiaccioli al caffè? Saranno incredibilmente facili e saporiti, vedrete che bontà! Scopriamo insieme tutti i passaggi della ricetta

ghiaccioli facili caffè
Con questa ricetta potrete prepararli anche alla frutta, basterà frullare la vostra preferita e poi aggiungerla alla panna!
Foto di OyeHaHa da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Questi ghiaccioli saranno davvero molto semplici da realizzare: iniziamo versando all’interno di un contenitore lungo e stretto la nostra panna, andrà benissimo una classica bottiglia di vetro o di plastica.
  2. Aggiungiamo lo zucchero al velo precedentemente setacciato, il caffè liquido ed il latte condensato.
  3. Chiudiamo la bottiglia con il tappo assicurandoci che sia stato stretto a dovere in modo da non rischiare che fuoriescano tutti gli ingredienti.
  4. Iniziamo a shackerare il nostro recipiente per qualche minuto senza mai fermarci, dovremo ottenere una sorta di crema marrone chiaro fluida ma leggermente cremosa.
  5. Quando arriveremo alla consistenza desiderata versiamo la crema negli appositi stampini per ghiaccioli disponibili in qualsiasi negozio per articoli della casa. Se non dovessimo averli basterà foderare dei bicchieri lunghi con della pellicola per alimenti e dopo circa 30 minuti di riposo in freezer immergere degli stecchi di legno.
  6. Facciamo riposare il nostro stampo in congelatore per almeno 6/7 ore, meglio se tutta la notte. Sarà l’ideale prepararli la sera prima per il giorno successivo. I nostri ghiaccioli sono pronti da gustare, vedrete come la consistenza vi conquisterà completamente, saranno rinfrescanti, cremosi e golosissimi, una vera bontà!
Impostazioni privacy