Che buona questa torta di pancakes! Preparala a merenda, vedrai che bontà

Prepara a merenda la torta di pancakes! Estremamente golosa e semplice da preparare, farai super felici i tuoi bambini, avranno decisamente l’acquolina in bocca e faranno i salti di gioia!

Le pancakes sono una tipica colazione di origine anglosassone che prevede un impasto morbido e fluido di uova, zucchero, farina e burro cotto in padellini e lasciato lievitare trasformandosi in frittelle soffici, sfiziose ed estremamente golose. Se fino a qualche anno fa era possibile guardarle solo nei film, le pancakes ormai rientrano a pieno regime anche tra le nostre preparazioni poiché rappresentano un pasto proteico, energico e che fa impazzire i bambini. Oggi vogliamo proporvi una versione speciale, una torretta di squisite frittelline che trasformeremo in una vera e propria torta! Curiosi? Vediamo gli ingredienti che ci occorreranno per prepararle:

  • 200 gr di latte fresco;
  • 200 gr di farina 00;
  • 3 cucchiaini di lievito;
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato;
  • 30 gr di burro fuso;
  • 50 gr di zucchero;
  • 2 uova;
  • 1 pizzico di sale;
  • 200 gr di crema di nocciole;
  • 250 gr di cioccolato fondente;

LEGGI ANCHE: Prendi una bottiglia, versa tutti gli ingredienti, agita e inforna: vedrai che delizia

Prepara la torta di pancakes! Unica, sfiziosa ed incredibilmente golosa, vedrai che bontà!

Le pancakes sono già di per sé dei dolcetti golosi e morbidi, incredibilmente soffici e sfiziosi nella loro preparazione più semplice con lo sciroppo d’acero, ma noi oggi abbiamo voluto osare e vi proponiamo delle torrette di pancakes ricoperte di cioccolato fondente e servite come fossero tortine farcite. Ve lo garantiamo, sarà una merenda davvero speciale e sarà impossibile resistere al loro incredibile sapore! Si realizzano in 5 minuti e saranno perfette anche come dessert per il dopocena. Vediamo insieme i semplici passaggi da seguire

torta pancakes
Provatele anche nella versione con crema al mascarpone, cacao e frutta fresca, vedrete che bontà!
Foto di Ninszi da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Iniziamo la preparazione delle pancakes rompendo all’interno di una ciotola capiente le uova. Versiamo a pioggia lo zucchero e montiamo aiutandoci con le fruste elettriche fin quando i due ingredienti non si amalgameranno.
  2. Versiamo a filo il latte ed il burro ed incorporiamoli alla chiara d’uova ottenendo un composto liquido e uniformato.
  3. In un’altra ciotola setacciamo la farina con il lievito, il bicarbonato ed il pizzico di sale, mescoliamo i composti solidi e poi iniziamo a setacciarli nuovamente aggiungendoli di volta in volta al composto liquido.
  4. Quando otterremo un impasto fluido ma allo stesso tempo morbido, omogeneo e non troppo liquido, facciamolo riposare in frigorifero 10 minuti.
  5. Ungiamo il fondo di un padellino con un po’ di burro, espandiamolo su tutta la superficie e poi facciamo cadere in centro un mestolo di impasto. Cuociamo fin quando non compariranno le bolle, giriamo e cuociamo altri 2/3 minuti.
  6. Quando avremo cotto tutte le pancakes disponiamole su un piatto, spalmiamo la crema di nocciole sulla prima, poggiamo la seconda e spalmiamo ancora crema, creando una torre con quattro pancakes per ogni porzione.
  7. Facciamo colare il cioccolato fondente precedentemente fuso sulla prima torretta, con una spatola ricopriamola totalmente e procediamo poi a creare l’altra. Lasciamo asciugare completamente e spolveriamo con zucchero al velo. Le nostre torte di pancakes sono pronte, vedrete che bontà incredibile!

 

Impostazioni privacy