Prendi una bottiglia, versa tutti gli ingredienti, agita e inforna: vedrai che delizia

Prepara questa torta al cioccolato veloce, ti servirà solo una bottiglia e senza sporcare altro realizzerai un dolce davvero gustoso. 

torta al cioccolato veloce
Questa torta al cioccolato veloce, si realizza in pochissimi minuti. Foto di linno257 da Pixabay

Per chi ha la passione per la cucina, realizzare deliziosi manicaretti per tutta la famiglia è davvero soddisfacente. Dal semplice piatto di pasta. Fino ad arrivare a torte e dessert, mettere in tavola il frutto della propria passione è molto gratificante. Capita però a volte, che per mancanza di tempo, si debba rinunciare a qualcosa. E di solito, la prima cosa a cui si rinuncia sono le torte. Proprio perché in alcuni casi, la loro realizzazione richiede tempo e pazienza. Ma se invece stasera noi di mammastyle, vi dicessimo che potrete realizzare una deliziosa torta al cioccolato in appena 5 minuti di orologio? Si avete capito bene, questo sarà tutto il tempo necessario per prepararla e poi dritta in forno.

LEGGI ANCHE: Torta paradiso: ti svelo la ricetta facile da realizzare in soli 5 minuti

Torta veloce al cioccolato: sarà la merenda preferita per tutta la famiglia

Il trucchetto per preparare questo dolce sta tutto nella sua preparazione. Vi basterà infatti una semplice bottiglia di plastica grande, versare tutti gli ingredienti nell’ordine che vi diremo tra poco, agitare e versare nello stampo. Ed ecco che in nemmeno 5 minuti la vostra torta è pronta per essere infornata. Scopriamo allora cosa vi servirà:

  • 210 gr di farina
  • 200 gr di zucchero
  • 50 gr di cacao
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 200 ml di latte
  • 100 ml di olio di semi
  • 2 uova

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Versate in una bottiglia pulita e asciugata, la farina, lo zucchero, il cacao e il lievito. Mettete il tappo e agitate per far mescolare tutti gli ingredienti. A questo punto levate il tappo e aggiungete le uova, il latte, l’olio e l’estratto di vaniglia. Richiudete la bottiglia ed agitate di nuovo. Il composto dovrà risultare perfettamente amalgamato. Ora versatelo in una teglia imburrata ed infornate a 180 gradi per 40 minuti. Una volta cotta, lasciatela intiepidire e spolverizzate con zucchero a velo. Ed ecco che la vostra torta veloce al cioccolato è pronta per essere gustata e senza aver sporcato nulla vedrete che delizia.

Impostazioni privacy