Sai perché dovresti aggiungere del pepe nero in lavatrice? Te lo spiego io e il motivo ti lascerà senza parole

Ti basterà aggiungere del pepe nero in lavatrice e risolverai un grande inconveniente che capita spesso durante il lavaggio. 

pepe nero
Aggiungi del pepe nero in lavatrice e vedrai che risultato eccezionale.Foto di Kai Reschke da Pixabay

Sappiamo benissimo che con la creazione della lavatrice, ci è stato dato un grande aiuto per quanto riguarda il lavaggio di tutti i capi di abbigliamento. Ma spesso eseguire un lavaggio perfetto, senza spiacevoli incidenti, non sempre risulta facile. Infatti quante volte vi sarà capitato di trovare i vostri capi sbiaditi, stinti o addirittura macchiati a fine lavaggio? Sicuramente almeno una volta! I motivi principali per cui avviene tutto questo, spesso sono da attribuire a dei piccoli errori che, involontariamente, si commettono. Ecco perché stasera, vi proponiamo una soluzione davvero geniale e del tutto naturale. Con l’aggiunta di pepe nero in grani durante il lavaggio, potrete dire addio a tutti questi incidenti di percorso.

LEGGI ANCHE: Conosci il trucchetto per pulire la guarnizione della lavatrice? È davvero geniale

Aggiungi del pepe nero in grani duranti il lavaggio ed il tuo bucato sarà perfetto

Se anche a voi è capitato a fine lavaggio di trovare capi stinti e macchiati, è bene sapere che il motivo principale per cui accade, è dovuto ad un errato lavaggio. Inoltre aggiungere troppo detersivo ed usare temperatura troppo alte, fissano le particelle di sapone nelle fibre, donando quell’antiestetico effetto sbiadito e stinto. Ma da oggi dite addio a questo inconveniente. Vi basterà aggiungere ad ogni lavaggio un cucchiaio di pepe nero in grani direttamente nel cestello ed avrete un risultato perfetto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Una volta che avrete caricato la lavatrice con la giusta quantità di capi da lavare, inserite all’interno del cestello una manciata di pepe nero, impostate una temperatura di circa 30 gradi ed azionate. Durante il lavaggio, il pepe con le sue proprietà esfolianti, impedirà al detersivo di attaccarsi alle fibre degli indumenti, evitando così che scoloriscano. In questo modo il vostro bucato sarà sempre perfetto e direte addio a macchie e aloni. Questo stesso procedimento, potrete usarlo tranquillamente ad ogni lavaggio senza il rischio di rovinare nulla, non è tossico e per nulla aggressivo. E se ci aggiungete anche un cucchiaio di sale grosso, il potere esfoliante raddoppierà.

 

 

 

Impostazioni privacy