Dovresti avere sempre a disposizione una pietra pomice per le pulizie domestiche: ecco perché

Sai perché dovresti usare la pietra pomice per le pulizie di casa? Ti spiego il trucchetto per avere un pulito eccezionale. 

pietra pomice
Utilizza la pietra pomice per pulire gli ambienti di casa. Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay</a

Sono tanti gli articoli che abbiamo dedicato per le pulizie di casa. Vi abbiamo mostrato come igienizzare e pulire in maniera perfetta, ogni singolo ambiente. Inoltre vi abbiamo svelato dei trucchetti per facilitarvi in questo arduo compito, non sempre piacevole. Ci siamo concentrati spesso sulla pulizia della cucina e del bagno, proprio perché sono i due ambienti più utilizzati in assoluto. E necessitano quindi di cure più approfondite. Ed è proprio su quest’ultimo che vogliamo concentrarci ancora una volta. Vi stiamo per svelare un trucchetto, che vede come protagonista la pietra pomice, davvero geniale. Con il suo utilizzo infatti, vi liberete di un grande problema, che, almeno una volta, vi sarà capitato di avere.

LEGGI ANCHE: Pareti del wc macchiate? Avrai solo bisogno di 3 ingredienti e splenderanno come l’argento

Pietra pomice? Utilizzala così e non crederai a ciò che potrai fare

Il bagno è il luogo della casa, in cui è possibile vedere l’accumulo di germi e batteri. Ma non solo, perché c’è un nemico che colpisce maggiormente questo ambiente. Stiamo parlando del calcare. I suoi depositi è possibile vederli a partire dai rubinetti. Fino ad arrivare al wc. E se per i primi la loro pulizia risulta abbastanza facile, eliminare il calcare che si deposita nel water, non è di certo impresa da poco. E diciamoci la verità, un wc pieno di incrostazioni non è di certo una cosa del tutto igienica.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ma da oggi, potrete finalmente dire addio a questo fastidio. E il trucchetto che useremo sarà davvero geniale. Vi basterà usare una classica pietra pomice ed il gioco è fatto.

Tutto ciò che dovrete fare sarà inumidire la pietra pomice con dell’acqua tiepida, e passarla su quella fastidiosa riga di calcare presente nel water. In poche mosse le incrostazioni saranno debellate e il vostro wc sarà perfettamente pulito. Se con il primo passaggio la macchia non è stata rimossa del tutto, spruzzateci sopra un pochino di aceto, lasciate agire per 10 minuti e passate la pietra pomice. Il potere dell’aceto associato a quello abrasivo della pietra, vi farà ottenere risultati sorprendenti.

Impostazioni privacy