Pareti del wc macchiate? Avrai solo bisogno di 3 ingredienti e splenderanno come l’argento

Se le pareti del tuo Wc sono sempre macchiate, piene di aloni che virano sul giallo, smacchiale in questo modo super naturale ed efficace!

Come ben sappiamo, il bagno è il luogo dove trascorriamo non solo i periodi in cui eseguiamo i nostri bisogni ma anche quelli legati al nostro benessere come un bel bagno caldo immersi nella vasca, momenti legati alla depilazione, alle maschere di bellezza davanti allo specchio e chi più ne ha più ne metta. Un luogo sicuramente che richiede una pulizia costante e protratta nel tempo affinché non avvenga prolificazione di batteri soprattutto sulle superfici del lavandino e del water. Specialmente su quest’ultimo, quelle interne tendono spesso a macchiarsi, ad ingiallirsi e ad emettere sgradevoli odori e questo potrebbe non dipendere esclusivamente da una mancata o incorretta pulizia, ma anche dall’utilizzo di prodotti che possono poi rovinare lo smalto stesso delle superfici, specialmente quelle in ceramica o in porcellana. Oggi vogliamo svelarvi un trucchetto davvero efficace per smacchiarle ed eliminare tutti quegli antiestetici aloni. Scopriamo come fare

PER TRUCCHI GENIALI IN CUCINA SEGUICI ANCHE QUI!

Se le pareti del wc sono macchiate, rimuovi lo sporco con questo trucchetto naturale super efficace

Potreste di certo accorgervi come, molto spesso, nonostante si curi la pulizia del bagno e del wc in modo meticoloso, le superfici interne della tazza del water possano presentare macchie gialle oppure aloni opachi che non rappresentano il massimo dell’igiene, bisogna ammetterlo.

LEGGI ANCHE:  Mattonelle del bagno sporche? Questo ingrediente di cucina ti salverà la vita

Questo purtroppo può essere dipeso da una serie di fattori come ad esempio prodotti troppo aggressivi, prodotti che vanno a corrodere o ancora composti da sostanze colorate che possono poi ledere lo smalto stesso delle superfici. Noi oggi vogliamo farvi scoprire come eliminarle in pochissimi secondi in un modo efficace e semplice. Come? Utilizzando esclusivamente questi due ingredienti speciali!

pareti wc macchiate
Questo metodo può essere utilizzato anche per le superfici degli altri sanitari come il bidet, il lavandino e la vasca da bagno!
Foto di Stefano Ferrario da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto ciò di cui avremo bisogno riguarda due ingredienti, uno riposto sotto il lavandino della cucina ed uno negli sportelli: stiamo parlando del detersivo per i piatti e del comune sale da cucina. Questi due protagonisti se miscelati insieme riusciranno non solo a sgrassare e disinfettare ma anche ad eliminare tutte quelle macchie e striature gialle che in genere si formano sulle superfici interne del water. Procediamo quindi in questo modo.

Versiamo all’interno di una tazzina da caffè 2 cucchiai di sapone per piatti e 3 cucchiaini di sale. Mescoliamo con cura fin quando otterremo una sorta di pasta semi densa, dovrà risultare compatta ma allo stesso tempo grumosa. Con una spugna preleviamo una generosa quantità di miscela ed iniziamo a strofinarla su tutta la superficie macchiata del wc, compresa la tavolozza che poggia sul bordo e quella che lo chiude. Lasciamo agire il composto per circa 10 minuti e poi risciacquiamo abbondantemente con acqua tiepida. Noteremo all’istante come le macchie e gli aloni ingialliti saranno spariti. Se vogliamo aumentare poi l’effetto sbiancante e disinfettante basterà aggiungere ai 2 ingredienti 1 cucchiaino di bicarbonato.

Spesso si crede in maniera errata che la candeggina possa risolvere tutti i problemi legati al mondo delle macchie e degli aloni, ma sulle superfici del water composte da materiali piuttosto delicati bisogna in realtà agire diversamente. La candeggina nel tempo potrebbe corrodere lo smalto e la tinta stessa delle superfici, ecco perché il metodo del sapone e del sale è quello più indicato perché nonostante l’alto potere sgrassante andrà a rispettarle senza rovinarle. Provare per credere!

Prova anche questo metodo bonus

Provate ad aggiungere anche dell’aceto di mele alla soluzione di sapone e sale, in questo modo oltre a sbiancare in modo sicuro le superfici, riuscirete a detergerle, eliminando i batteri e lasciando un gradevole odore di fresco e di pulito. La miscela di sapone e sale possiamo lasciarla anche a mollo sul fondo del wc, in questo modo eventuali odori provenienti dal tubo di scarico verranno annientati!

Impostazioni privacy