Pasta piselli e merluzzo: non hai mangiato un primo così buono

Se non sai cosa preparare per pranzo, allora devi provare questa pasta con piselli e merluzzo! Facile, golosa e semplicissima, vedrai che incredibile bontà, i vostri bambini l’adoreranno!

Sappiamo molto bene come tra il tran tran quotidiano, gli impegni, il lavoro e i bambini, pensare ogni giorno a cosa preparare per pranzo risulti a volte davvero faticoso. Bisogna accontentare tutti cercando di non ritrovarci i capricci a tavola e allo stesso tempo scovare ricettine sfiziose e buone e ammettiamolo, non è sempre facile! Ma noi oggi abbiamo quello che fa al caso vostro! Stiamo parlando della pasta pisellini e merluzzo, un primo estremamente veloce e semplice e che metterà tutti d’accordo. Tutti noi abbiamo almeno una confezione di piselli in congelatore, compreso qualche filetto di merluzzo o di orata. Ecco perché è perfetta per un pranzo super veloce! Vediamo insieme nello specifico gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 250 gr di merluzzo;
  • 250 gr di pisellini surgelati;
  • 400 gr di pasta corta a piacere;
  • 1/2 cipolla bianca;
  • 1 cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro;
  • Sale, pepe, origano, timo e rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Che buona la pasta col formaggino! Questa versione speciale ti conquisterà completamente

Prepara per pranzo la pasta piselli e merluzzo! Incredibilmente veloce e saporita

La pasta con piselli e merluzzo è adatta per tutti coloro che sono sempre alla ricerca di qualcosa di sfizioso, buono ma allo stesso tempo veloce e semplice da preparare, specialmente per chi ha una pausa pranzo estremamente ridotta. Il sughetto si può preparare in anticipo ed in quattro e quattr’otto serviremo un primo che farà davvero faville in tavola. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta

pasta piselli merluzzo
Provate ad aggiungere al soffritto anche carotine e peperone rosso, vedrete che gusto!
Foto di Uwe Conrad da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra pasta sbucciando la cipolla. Dividiamola a metà e tritiamone finemente una parte facendola ammorbidire in una padella antiaderente con un filo d’olio a fuoco basso. Lasciamo che imbiondisca fin quando non sarà morbida e semi trasparente.
  2. Scongeliamo il nostro filetto di merluzzo qualche ora prima oppure se ne utilizziamo uno fresco spiniamolo a dovere. Tagliamolo a tocchetti piccoli ed uniamolo al soffritto, mescolando delicatamente per non spezzarlo eccessivamente.
  3. Quando il merluzzo inizierà a diventare bianco e a cuocersi uniamo i pisellini ancora surgelati, mescoliamo insaporendo il tutto e chiudiamo con il coperchio, lasciando cuocere circa 10 minuti.
  4. In un bicchiere d’acqua molto calda disciogliamo il concentrato di pomodoro, versiamolo all’interno della padella e poi uniamo sale, pepe e tutte le spezie. Cuociamo circa 10 minuti in modo che si possa creare il sughetto.
  5. Intanto portiamo al bollore l’acqua per la pasta e quando avrà raggiunto la temperatura caliamola. Scoliamo al dente direttamente in padella, alziamo la potenza della fiamma ed uniamo un mestolo d’acqua di cottura. Cuociamo a fiamma vivace qualche altro minuto fin quando sul fondo della padella si creerà una crema golosa. Spegniamo il fuoco ed impiattiamo. La nostra pasta è pronta, serviamola ancora ben calda, vedrete quanto sarà buona!
Impostazioni privacy