Che buona la pasta col formaggino! Questa versione speciale ti conquisterà completamente

Prepara questa versione speciale e gustosa della pasta col formaggino: sarà incredibilmente saporita e sfiziosa, vedrai che bontà!

La pasta col formaggino è uno dei grandi classici della cucina per bambini ed è impossibile resisterle, la adorano proprio tutti, anche gli adulti! Incredibilmente cremosa e gustosa, facile e veloce da preparare, da sempre accompagna le cene dei nostri piccolini ed oltretutto può essere un furbo salva cena quando non si ha molto tempo a disposizione o non si sa cosa preparare. Sappiamo molto bene che con i bambini in casa, il nostro frigorifero avrà sempre a disposizione una confezione di formaggini, perché quindi non prepararla in una variante incredibilmente saporita? I nostri bambini l’adoreranno! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 4 formaggini;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 200 gr di pancetta affumicata;
  • 400 gr di pasta corta a piacere; 
  • Sale, pepe, origano, rosmarino e salvia in polvere q.b.
  • 2 cucchiai di stracchino(facoltativo);

LEGGI ANCHE: La pasta del mugnaio: una ricetta talmente facile che è impossibile non prepararla

Prepara questa gustosa variante della pasta col formaggino! Nemmeno gli adulti potranno resistere al suo sapore

Possiamo assicurarvi che questa versione della pasta col formaggino farà proprio faville in tavola ed in pochissimi minuti riusciremo a preparare un pranzo sfizioso e particolarmente saporito. Già la classica ricetta fa proprio impazzire i bambini ma perché non osare un po’ di più preparando per loro una variante incredibilmente golosa? Vediamo insieme i semplici passaggi da seguire

pasta col formaggino
Perché non provate ad aggiungere alla pancetta dei funghi freschi? Vedrete che sapore!
Foto di Engin Akyurt da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

      1. Iniziamo la nostra preparazione eliminando il rivestimento in alluminio ad ogni formaggino. Poniamoli all’interno di una ciotola e sfaldiamoli leggermente con una forchetta.
      2. In una padella antiaderente facciamo rosolare la pancetta senza aggiungere alcun tipo di grasso. Lasciamo che abbrustolisca diventando bruna e croccante.
      3. Portiamo al bollore l’acqua per la pasta, caliamola e dopo circa 5 minuti di cottura preleviamo un mestolo di acqua versandolo sui formaggini. Mescoliamo in modo che possano sciogliersi trasformandosi in una crema densa e vellutata. Aggiungiamo il parmigiano, il pizzico di sale, il pepe e le spezie. Uniamo anche lo stracchino e continuiamo a mescolare.
      4. Quando la pasta sarà al dente scoliamola direttamente in padella, aumentiamo la potenza della fiamma ed aggiungiamo 2 mestoli di acqua di cottura. Quando il fondo sarà quasi cremoso versiamo la crema di formaggino, mantechiamo ed ultimiamo con gli ultimi minuti di cottura. Serviamo la nostra pasta ancora ben calda e fumante, vedrete che incredibile sapore, sarà una pasta col formaggino super golosa e saporita!
Impostazioni privacy