A tavola in 5 minuti: ti insegno le Lolite di cipolla, speciali e gustosissime!

Oggi ti faccio sedere a tavola in soli 5 minuti: ti insegno a preparare le Lolite di cipolla, incredibilmente gustose e semplici, vedrai che secondo sfizioso!

Durante la settimana è sempre molto difficile dedicarsi alla preparazione del pranzo, specialmente se bisogna correre di continuo e sbrigare anche tante altre cose. Ovviamente il pasto bisogna pur sempre farlo e mai saltarlo, ecco perché noi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Un secondo perfetto per tutta la famiglia e che piacerà tantissimo anche ai bambini, vedrete, sarà un vero successo! Stiamo parlando delle Lolite di cipolla, dei rotolini ripieni e farciti con ingredienti gustosi e molto saporiti, facili da preparare e che non richiederanno molto tempo nella preparazione. Vediamo insieme l’occorrente che ci servirà per prepararle in soli 5 minuti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari;
  • 250 gr di stracchino;
  • 200 gr di prosciutto crudo o bacon a fettine sottili;
  • 2 cipolle rosse;
  • 250 gr di formaggio filante grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Croccantella di cipolle e Asiago: è incredibilmente facile e gustosa

Prepara per pranzo le Lolite di cipolla: gustose, facili da preparare e molto saporite

Possiamo garantirvelo, le Lolite di cipolla sono quanto di più goloso esista al mondo ed oltretutto sono incredibilmente veloci da preparare. Si tratta di rotolini farciti e ripieni di cipolla e formaggio che in cottura diverranno croccanti, sfiziose e molto saporite. Una vera goduria per il nostro palato ed i bambini non potranno resistere al loro sapore! Vediamo insieme i semplici passaggi per prepararle

lolite di cipolla
Provatele anche con la mortadella o del prosciutto cotto affumicato, saranno speciali e gustose!
Foto di Lebensmittelfotos da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione srotolando i rotoli di sfoglia punzecchiandoli con i rebbi di una forchetta. Lasciamoli rinvenire a temperatura ambiente ed intanto dedichiamoci al ripieno.
  2. Sbucciamo le cipolle, tagliamole a metà e poi a julienne, raccomandiamo delle fettine molto sottili affinché in cottura cuociano per bene diventando ben croccanti.
  3. Ricaviamo dalle sfoglie delle striscioline nel senso della larghezza alte circa 4 cm. Spennelliamo lo stracchino su tutta la superficie, adagiamo le fettine di prosciutto ed aggiungiamo anche la cipolla a julienne.
  4. Condiamo con un pizzico di sale e con tutte le spezie ed arrotoliamole formando delle girelle.
  5. Disponiamole su una leccarda rivestita di carta da forno, schiacciamole leggermente verso il basso e poi spolveriamo abbondante filante grattugiato su ognuna di essa.
  6. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20/25 minuti. Lasciamo riposare le girelle qualche minuto con lo sportello chiuso e poi serviamole ancora ben calde godendoci il formaggio filante, il ripieno croccante e gustoso ed un secondo incredibilmente facile e saporito!
Impostazioni privacy