Tisana per dimagrire: basterà qualche fogliolina e sarà “speciale”, provala!

Estate vuol dire anche: voglia di dimagrire velocemente in vista della prova costume, ma come? Basterà preparare questa tisana e diventeremo magre in un attimo.

tisana
Prepara questa tisana utile per dimagrire: sensazionale (Foto di Shirley Hirst da Pixabay )

Diciamoci la verità, tutte noi cerchiamo di trovare una soluzione perfetta agli sgarri settimanali bevendo tisane per riavere la pancia piatta o per ottenerla in vista della prova costume. Ma sai davvero quale pianta è così speciale da farti dimagrire? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Tisana ananas e cannella, una coppia alleata per il benessere della tua salute: i loro benefici in un unico infuso

Tisana all’alloro, ideale per la prova costume

alloro
La tisana all’alloro ti permetterà di sgonfiarti ed avere il ventre piatto (Foto di kropekk_pl da Pixabay)

Conoscete già l’alloro? Questa pianta, usata in cucina e per diversi rimedi naturali, ha anche proprietà drenanti e disintossicanti, ecco perché viene usata per creare tisane volte al dimagrimento. L’alloro limita l’assorbimento di grassi e contrasta la ritenzione idrica.

Questa piantina era usata sin dall’antichità ed era considerata nettare degli dei e simbolo di nobiltà. Col passar del tempo questa idea è andata via via affievolendosi, quasi sottovalutando la sua importanza. In realtà le sue foglie contengono degli oli essenziali che hanno effetti disintossicanti sul nostro corpo. Bere una tazza di questa tisana stimola lo smaltimento dei liquidi in eccesso contrastando la ritenzione idrica.

Per preparare la nostra tisana avremo bisogno di:

  • 5/6 foglie di alloro
  • 200 ml di acqua

Tutto ciò che dovremo fare sarà mettere l’acqua in un pentolino e aggiungere le foglie di alloro e far bollire per circa un quarto d’ora. dopo che saranno trascorsi i minuti indicati farla raffreddare per circa mezz’ora, filtrarla e berla fredda.

Può essere bevuta fino a 3 volte al giorno. Ovviamente volendo si può aggiungere un po’ di limone o di cannella per dare un sapore diverso e più dolce.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se vogliamo aggiungere la cannella, basterà immergere una stecchetta intera di cannella o qualche cucchiaino di quella in polvere, già nell’infuso preparato e seguire lo stesso procedimento di cui prima.

A differenza della tisana solo con l’alloro, se aggiungiamo la cannella non dobbiamo assolutamente andare oltre le 2 tazze al giorno, perché potrebbe essere pericoloso per il nostro organismo.

Si sa che la tisana non sostituisce una sana alimentazione, al massimo può essere un’aggiunta in più per aiutare il corpo a dimagrire velocemente e correttamente.

Impostazioni privacy