Lo fai anche tu quando torni dalla palestra? Dovresti evitarlo assolutamente, ecco perché

Sicuramente anche tu quando torni dalla palestra commetti quello terribile errore, vuoi sapere quale? Vediamolo insieme.

palestra
Non devi assolutamente commettere questo errore quando torni dalla palestra (Foto di Ichigo121212 da Pixabay )

L’errore di cui vogliamo parlare oggi riguarda il nostro comportamento post allenamento in palestra, nel momento esatto in cui torniamo a casa. In palestra sudiamo, appoggiamo nostri oggetti e indumenti ovunque, entriamo in contatto con germi e batteri e una volta tornate a casa commettiamo questo errore. Di cosa stiamo parlando? Ve lo spieghiamo subito.

LEGGI ANCHE >> Dopo aver lavato i panni in lavatrice senti un cattivo odore? Ti svelo il trucco per un bucato sempre profumatissimo!

Errore post palestra: non commetterlo più

lavatrice
Attenta a non commettere questo errore quando lavi i tuoi indumenti usati in palestra (Foto di bierfritze da Pixabay )

L’errore più comune commesso da noi donne di ritorno dalla palestra è gettare gli indumenti usati in palestra direttamente in lavatrice e azionare il lavaggio. Non deve essere fatto!

Questo perché il sudore e i cattivi odori che si sono accumulati sul tessuto non vanno facilmente via se gettiamo tutto direttamente in lavatrice. Pertanto sarà opportuno utilizzare diverse tecniche.

Per prima cosa bisogna disfare il borsone, dividere i capi da lavare, prendere delle bacinelle diverse (una per ogni capo o per i capi che possiamo mettere insieme senza il rischio di scolorirli o scambiarli) e riempirle d’acqua, aggiungere aceto bianco e bicarbonato e immergervi i capi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

L’aceto bianco e il bicarbonato si sa che hanno proprietà disinfettanti, è per questo che sono usati per qualsiasi tipo di pulizia in casa o in cucina e in questo caso risultano essere utili anche per il nostro lavaggio. La loro azione disinfettante ucciderà i germi e batteri che si nascondono sui nostri vestiti, essendoci appoggiati su attrezzi comuni, ed eliminerà il cattivo odore di sudore.

Dopo aver quindi tenuto in ammollo il tutto, li riprendiamo, gettiamo l’acqua della bacinella e li andiamo a lavare con detersivo e ammorbidente. Ovviamente a seconda della delicatezza dei capi usati li laveremo in lavatrice o a mano. In entrambi i casi però è consigliato lavarli a temperature fredde, circa 30° per evitare di rovinarli.

 

Impostazioni privacy