Le zucchine così devi proprio provarle: senti che bontà porti in tavola!

Se cucini le zucchine in questo modo sicuramente lascerai la tua famiglia a bocca aperta. Un piatto veloce ed economico, ma soprattutto gustoso!

zucchine
Prepara la tua cena con queste zucchine e porterai in tavola un piatto fenomenale (Foto di pasja1000 da Pixabay )

Hai in casa delle zucchine? Bene, non immagini nemmeno la bontà di questo piatto che andremo a preparare. Ci vorranno pochissimi minuti per dar vita ad una pietanza deliziosa e semplice da preparare. Le zucchine, si sa, possono fungere sia da contorno che da cena. Sono buonissime in qualunque modo le si prepari e soprattutto piacciono a grandi e piccini! Vediamo insieme la ricetta delle zucchine ripiene.

LEGGI ANCHE >> Nessuno lo sa, ma se prepari le zucchine così oltre ad essere squisite saranno anche leggerissime

Zucchine ripiene: colorate e gustose, ideali per una sera d’estate

ripieno
Riempi le zucchine con questi ingredienti: che goduria! (Foto di nicoster da Pixabay )

La cena di stasera potremmo definirla “povera”, per il semplice fatto che non ha bisogno di grande preparazione né di ingredienti particolarmente prelibati.

Iniziamo col comprare:

  1. Un paio di zucchine tonde
  2. Tonno in scatola (che andremo a sgocciolare)
  3. Peperone rosso
  4. Mollica di pane

Allacciamo i grembiuli e via!

Iniziamo col tagliare in due parti le zucchine e rimuoviamo il ripieno interno, mettendolo da parte. Prepariamo una pentola, riempiamola d’acqua e mettiamola sul fuoco, aspettando che bolla. Non appena inizia il bollore immergiamo le zucchine nell’acqua e lasciamole cuocere per circa 5 minuti.

Intanto da parte tagliamo a pezzetti il ripieno interno delle zucchine, il peperone e uniamoli in una ciotola. Aggiungiamo poi il tonno e la mollica di pane e continuiamo a mescolare il tutto, amalgamando al meglio l’impasto.

Nel frattempo le nostre zucchine in acqua saranno ormai cotte, quindi scoliamo l’acqua e mettiamo su un panno le zucchine. Con l’aiuto di un cucchiaio prendiamo l’impasto preparato e riempiamo le nostre zucchine.

Prendiamo una teglia foderata con la carta da forno, mettiamoci su le zucchine, aggiungiamo un goccio d’olio e inforniamo per circa 20/30 minuti. Ovviamente l’orario di cottura è orientativo, ma ognuno può toglierle dal forno in base ai suoi gusti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Togliamole quindi dal forno, aspettiamo che intiepidiscano un po’, impiattiamo e portiamo in tavola. Le zucchine ripiene cucinate in questo modo avranno un grande successo soprattutto con i nostri bambini.

Impostazioni privacy