Nessuno lo sa, ma se prepari le zucchine così oltre ad essere squisite saranno anche leggerissime

Stupisci i tuoi ospiti, porta in tavola queste zucchine light, ma ti avverto subito, creano dipendenza: sono davvero eccezionali.

zucchine light
Queste zucchine light saranno uno snack davvero gustoso. Foto di Andy M. da Pixabay

Sulle incredibili proprietà delle zucchine, ci siamo già abbondantemente espressi. Sappiamo benissimo quanto bene facciano alla salute e quanto sia importante consumare la giusta quantità. Inoltre, essendo incredibilmente versatili, in cucina possono essere utilizzate davvero in tantissimo modi. A partire dalla classica e intramontabile pasta e zucchine. Fino ad arrivare a zucchine ripiene o farcite. Una cosa è certa, in qualsiasi modo si faranno, il loro sapore resterà davvero unico. Ma ecco che arriva il bello, perché se avete voglia di uno snack veloce e leggero siete nel posto giusto. Voi procuratevi delle zucchine, perché al resto ci pensiamo noi. E vedrete come in pochi minuti e senza alcuna fatica, vi faremo preparare degli stick di zucchine uno tira l’altro.

LEGGI ANCHE: Non rinunciare alle zucchine fresche tutto l’anno, ecco come puoi conservarle alla perfezione

3 solo ingredienti per preparare queste zucchine light e golose

 

Stupite tutti stasera e portate in tavola questi stick di zucchine. Saranno pronti in pochissimi minuti e non vi servirà nulla di particolare. Gli ingredienti siamo sicuri li avete già tutti in dispensa e stanno aspettando solo di essere presi. La magia sta per compiersi, procuratevi un sacchetto per alimenti e tra poco capirete perché. Intanto vi servirà:

  • 2 zucchine di media grandezza
  • 2 cucchiai di pan grattato
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • Olio
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendete le zucchine, lavatele accuratamente sotto acqua corrente. Eliminate le estremità asciugatele per bene. Ora tagliatele a stick, proprio come se volesse ottenere delle patatine fritte. Adesso prendete il sacchetto per alimenti e inserite le zucchine. Aggiungete il sale e agitate. A questo punto unite l’olio e date una bella agitata. Ora è il momento di aggiungere il pangrattato e il parmigiano. E via, ad agitare ancora una volta il vostro sacchetto. Adesso, prendete una teglia e ricopritela di carta forno, versate le zucchine e stendetele bene per tutta la teglia, in modo tale che non siano sovrapposte. A questo punto dovrete infornale a 200 gradi in forno ventilato per 15-20 minuti. Quando saranno ben dorate è il momento di togliere. Ed ecco che i vostri stick di zucchine sono pronti. Serviteli come contorno, ma anche per essere sgranocchiati quando si avverte un leggero languorino. Saranno davvero deliziosi.

Impostazioni privacy