Probabilmente nessuno ti ha mai parlato di queste polpette: piatto super economico ma pieno di gusto

Non saranno le solite polpette se le prepari così, economiche e veloci saranno una vera scoperta: il loro gusto è eccezionale.

polpette economiche
Mai così economiche queste polpette. Foto di Reinhard-Karl Üblacker da Pixabay

Quando diciamo la parola polpette, la prima cosa che ci viene in mente è il classico impasto con carne macinata, uova e pane raffermo. Cotte poi fritte o al sugo, sono una vera delizia per tutta la famiglia. Farcite o lasciate al naturale, quando ci sono loro in tavola, sarà un successo assicurato. Ma avete mai pensato di stravolgere la ricetta tradizionale e di creare delle polpette davvero stratosferiche? Se non ci avete mai pensato, stasera lo facciamo noi per voi. Abbiamo intenzione di farvi portare in tavola delle polpette squisite e diverse dal solito. Saranno così economiche che diventeranno la vostra cena fissa. E se non vi abbiamo ancora convinto, vi diciamo che per preparale vi basterà usare solo del pane duro che altrimenti andrebbe buttato.

LEGGI ANCHE: Ti stupisco: ti insegno a preparare le polpette da passeggio, sono spettacolari

Polpette economiche per cena? Si ma il loro gusto sarà da alta cucina

Stasera polpettiamo? Dai prepariamo insieme queste deliziose polpette. Saranno davvero economiche e pronte in pochissimo tempo. Se avete del pane raffermo è il momento giusto per utilizzarlo e vedrai che non te ne pentirai. Ecco cosa vi servirà:

  • 300 gr di mollica 
  • 1 spicchio d’aglio
  • Prezzemolo
  • Latte
  • 3 uova
  • 3 foglioline di menta
  • 50 gr di caciocavallo grattugiato
  • 200 gr di pangrattato

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Procuratevi una ciotola, inserite il pane e copritelo con il latte. Lasciate a riposo per circa una ventina di minuti. Passato il tempo necessario per farlo ammorbidire, strizzatelo da latte in eccesso e prendere tutta la mollica. Mettetela in una ciotola ed aggiungete 1 uovo, il prezzemolo e l’aglio tritato. Unite anche le foglioline di menta spezzettate e il formaggio. Regolate di sale e pepe e amalgamate il tutto. Il vostro impasto è pronto, ora potrete decidere di preparare subito le vostre polpette, oppure lasciare riposare l’impasto i frigo per un paio d’ore. Prima di passare alla cottura, sbattete in una ciotola le uova rimanenti, passarci le vostre polpette velocemente, poi una veloce passata anche nel pangrattato e poi subito in padella a friggere. Le polpette di pane sono pronte per essere gustate. Buon appetito.

 

 

Impostazioni privacy