Allontana le falene dalla tua casa usando questi incredibili rimedi naturali

Le falene entrano in casa e non sai come evitare il problema? Adotta queste soluzioni e vedrai che te ne libererai per sempre. 

falene
Mai più falene in casa. Foto di GAURAV GUPTA da Pixabay

Con l’aumento delle temperature esterne sono sempre di più gli insetti, che in cerca di refrigerio, entrano nelle nostre case. E trovando finestre e balconi aperti, hanno accesso facile nelle stanze. Tra i tanti, le falene sono senz’altro i lepidotteri che più facilmente troviamo in casa. Attratte anche dalla luce, una volta che sono riuscite ad entrare, difficilmente troveranno la via d’uscita. E se state pensando ad usare l’insetticida come arma contro di loro, accantonate subito questa idea, perché stasera vi mostriamo dei rimedi naturali che vi aiuteranno a liberarvi di questi piccoli ospiti non tanto apprezzati. Non useremo nulla di chimico e di tossico e vedrete che in breve tempo, il problema sarà finalmente risolto.

LEGGI ANCHE: Le hai provate tutte ma le mosche continuano ad entrare in casa? Prepara questo spray repellente naturale e noterai la differenza

Addio falene, da oggi non entrerete più nelle nostre case: mai stato così facile

Le falene che appartengono alla famiglia dei lepidotteri, sono molto simili alle farfalle. Entrano in casa durante i periodi più caldi ed è difficile sbarazzarsene. Nonostante vederle possa fare una certa impressione, non sono affatto pericolose per la nostra salute. Ma, visto che sarebbe sempre meglio non avere insetti vari per casa, è giusto che in modo del tutto naturale, ci sbarazziamo di questo inconveniente. Stasera vi mostreremo come fare con mezzi del tutto naturali, in modo tale da non provocare nessun danno ne a noi e nemmeno ai nostri piccoli ospiti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa che potrete fare è munirvi di piante di geranio, perché se per noi il loro profumo è piacevole, per le falene è davvero sgradevole. Quindi munitevi di queste piante e ponetele nei pressi di balconi e davanzali. Le falene sentiranno l’odore anche a distanza e non si avvicineranno. E secondo voi poteva mai mancare il sapone di Marsiglia? Ma certo che no! Prendete una piccola quantità, grattugiatela e mescolatela con del bicarbonato. A questo punto mettete tutto in delle ciotoline e riponetele su finestre e balconi. E senza nulla di tossico, avrete risolto un grande problema. Ciao, ciao falene, a mai più rivederci.

Impostazioni privacy