Le hai provate tutte ma le mosche continuano ad entrare in casa? Prepara questo spray repellente naturale e noterai la differenza

Se le mosche continuano ad entrare in casa, prepara quest spray repellente e senza nulla di chimico non saranno più un problema. 

mosche spray repellente
Incubo mosche? Con questo spray repellente non vedrai più nemmeno l’ombra. Foto di Squirrel_photos da Pixabay

La primavera porta con se sole, belle giornate e alberi in fiore. Sentire sulla pelle il tepore dei primi raggi di sole è davvero una bellissima sensazione. Ma come spesso accade, ci sono anche degli aspetti negativi. Uno tra questi è senz’altro l’aumento di mosche, insetti e zanzare che entrano in casa. Ed è proprio sulle mosche che vogliamo concentrarci stasera. Infatti il più delle volte, i classici metodi tradizionali sembrano non essere efficaci per sbarazzarci di questo problema. E quindi cos’altro fare per evitare di usare qualcosa di tossico? La soluzione ve la diamo noi di mammastyle, vi mostreremo come preparare uno spray repellente del tutto naturale, che vi aiuterà a sbarazzarvi definitivamente delle mosche.

LEGGI ANCHEMosche in casa che fastidio! I rimedi infallibili per tenerle lontane!

Mosche in casa? Ecco come preparare un perfetto spray repellente

I rimedi della nonna il più delle volte ci vengono in soccorso levandoci da situazioni spiacevoli. Ma se nemmeno i loro sistemi funzionano contro le mosche come fare? La risposta è davvero semplice! Basterà creare questo spray repellente del tutto naturale e il problema sarà risolto in maniera rapida e indolore. Allora scopriamo insieme cosa occorre per realizzarlo comodamente in casa:

  • Mezzo litro di aceto bianco
  • 3 rametti di menta
  • 10 gocce di olio essenziale all’eucalipto

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In un contenitore lasciate macerare, lontano dalla luce e da fonti di calore, per una settimana i rametti di menta con l’aceto. Passato questo tempo, filtrate il tutto e inseritelo in un flacone spray. Aggiungete le gocce di olio essenziale di eucalipto e agitate con forza. Ed ecco che il vostro spray è pronto per essere usato. Spruzzatelo sui davanzali delle finestre, sulle imposte e lungo i balconi. L’odore forte sarà per le mosche insopportabile e non si avvicineranno più nelle vostre case.

E se volete una maggiore efficacia mettete sui davanzali mezzo limone con dei chiodi di garofano. Avrete così una doppia protezione e sarete liberi di avere le vostre finestre sempre aperte.

 

Impostazioni privacy