Pancake senza glutine, con l’aggiunta delle fragole sono perfetti per la colazione del Lunedì

Prepara questi pancake senza glutine, aggiungici delle fragole e sentirai che delizioso sapore: non potrai più farne a meno. 

pancake senza glutine alle fragole
Questi pancake senza glutine alle fragole sono perfetti per tutta la famiglia. Foto di T Caesar da Pixabay

I pancake sono delle soffici frittelle perfette per una colazione gustosa o per una merenda diversa dal solito. La loro versione classica prevede l’utilizzo di  uova, burro, farina e latte. Si crea una pastella liscia e senza grumi, si versa in padella e si creano queste deliziose frittelle. Una volta pronte, si servono e si condiscono con ciò che più si preferisce. A partire dalla classica crema di nocciole. Fino ad arrivare a frutta fresca e cerali. La versione che stiamo per mostrarvi invece è leggermente diversa, sarà infatti senza glutine, quindi adatta per tutti coloro che soffrono d’intolleranza. Inoltre con l’aggiunta delle fragole, il loro sapore sarà ancora più delizioso. Conquisteranno davvero tutti e non potrete più rinunciarci.

LEGGI ANCHE: Vuoi preparare dei pancakes alti e soffici come una nuvola? E’ questo il segreto: grandi e piccini li ameranno!

Pancake senza glutine alle fragole, il giusto mix tra gusto e leggerezza

Preparare questi pancake per la colazione sarà estremamente veloce. Procuratevi delle ottime fragole ed iniziate la preparazione. Ecco tutto quello che vi servirà:

INGREDIENTI PER DUE PERSONE

  • 2 uova
  • 60 gr di zucchero
  • 50 gr di latte di riso
  • 20 gr di olio di riso
  • 130 gr di farina di riso
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • 250 gr di fragole
  • Scorza di un limone

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola mettete le uova e lo zucchero, mescolate bene e versate a filo l’olio e il latte. Una volta mescolato, aggiungete lentamente la farina e il pizzico di bicarbonato. Insaporite con la scorza grattugiata del limone e mescolate. Dovrete ottenere una pastella liscia e senza grumi. A questo punto unite le fragole a pezzettini e amalgamatele al composto. Versate un filo d’olio in una padella antiaderente e versate un mestolo di’impasto. Fate cuocere 2 minuti per lato a fuoco medio, durante la cottura coprite la padella con un coperchio. Questa operazione vi permetterà una cottura uniforme. Ed ecco che i pancake alle fragole sono pronti per la colazione. Gustatevi il loro sapore e vedrete che al primo morso ne resterete conquistati. Diventeranno la vostra colazione preferita.

 

Impostazioni privacy