Vuoi preparare dei pancakes alti e soffici come una nuvola? E’ questo il segreto: grandi e piccini li ameranno!

Perfetti per la colazione o per una merenda super golosa, questi pancakes saranno deliziosi: ecco il segreto per realizzarli alti e soffici!

Pancakes alti e soffici
Pancakes alti e soffici, come? Con questo trucchetto: ecco il segreto per un risultato impeccabile!

Buongiorno amici di Mammastyle! Una sana e gustosa colazione è il primo passo per iniziare la giornata nel migliore dei modi! Possiamo stupire tutta la famiglia imbandendo la tavola con numerose e sane bontà che conquisteranno i palati di tutti! Prepariamo dei golosissimi pancakes super soffici ed alti in poche e semplici mosse. Leggeri ed incredibilmente gustosi, è questo il segreto per ottenerli super morbidi come una nuvola!

LEGGI ANCHE >> Prepara questo dolcetto dietetico con soli 3 ingredienti: è così che devi riutilizzare le uova di cioccolato!

Pancakes alti e soffici, è questo il segreto per la colazione perfetta!

Occorrono pochi e semplici ingredienti per realizzare i pancakes, ma non sempre riusciamo ad ottenerli alti e tanto soffici. Molto spesso capita di averli piatti come una frittata, è questo il tocco segreto che manca alla preparazione: dovremo utilizzare oltre al lievito o cremor tartaro, un pizzico di bicarbonato ed un goccio di aceto. Questo mix farà da agente lievitante ed i nostri pancake si gonfieranno in cottura e saranno soffici come nuvole.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per la loro preparazione ci serviranno:

  • 120g di albumi
  • 2 Cucchiai di miele
  • Essenza di vaniglia
  • 170g di yogurt greco
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 60g di Farina
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 1 cucchiaino di lievito

In una ciotola uniamo uova, yogurt, miele e vaniglia e mescoliamo per rendere il tutto più omogeneo. Setacciamo la farina ed aggiungiamola al composto inglobandola con una spatola. Uniamo anche lievito, bicarbonato ed aceto e mescoliamo il composto. Non è necessario mescolare continuamente, una volta reso omogeneo il composto potremo fermarci. Per la cottura perfetta dei pancakes sarebbe preferibile utilizzare un pentolino piccolo, antiaderente e dai bordi alti. Se non abbiamo il pentolino, utilizziamo una classica padella antiaderente. Aggiungiamo un pezzetto di burro oppure un goccio d’olio per ungerne il fondo ed appena è ben calda, cuociamo i nostri pancakes. Copriamo con un coperchio e facciamo cuocere fin quando sulla superficie in cottura non si formano delle bollicine, a quel punto potremo girare il pancake e proseguire la cottura sull’altro lato coprendo nuovamente con il coperchio. Una volta cotti e ben dorati, potremo impiattare e guarnire come più preferiamo. Buona colazione amici!

Impostazioni privacy