Prepara questo dolcetto dietetico con soli 3 ingredienti: è così che devi riutilizzare le uova di cioccolato!

Sai come riutilizzare le uova di cioccolato? E’ questa la ricetta light e super gustosa per portare in tavola dei dolcetti deliziosi!

Come riutilizzare le uova di cioccolato
Non sai come riutilizzare il cioccolato delle uova di Pasqua? Riciclalo così: questi dolcetti saranno deliziosi! Foto di Adriano Gadini da Pixabay

Anche la Pasqua è passata, ed anche quest’anno ci ritroviamo con delle uova di cioccolato di troppo che aspettano di essere consumate. Non sapete come riutilizzarle? Ecco per voi amici un‘idea creativa e super gustosa ma soprattutto light per preparare dei deliziosi dolcetti riutilizzando le uova di cioccolato ed unendo loro solamente altri 2 ingredienti. Perfetti per la colazione o per una golosa merenda. Si preparano in poche e semplici mosse. Sarà difficile dir loro di no, scopriamo subito la ricetta velocissima!

LEGGI ANCHE >> Hai tante uova di cioccolato da smaltire? Ecco cosa puoi farne: i benefici per la pelle saranno davvero incredibili

Riutilizza così le uova di cioccolato, una ricetta di riciclo creativa, light e super gustosa: prepara questi deliziosi dolcetti con 3 semplici ingredienti!

Chi ha presente lo snickers? Quel delizioso dolcetto a base di cioccolato ed arachidi? Prepariamo dei deliziosi bocconcini di snickers light! Sono questi gli ingredienti che ci serviranno:

  • Cioccolato al latte o Fondente
  • Arachidi
  • Banana

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Possiamo consumare questi dolcetti a colazione oppure a merenda.

  • Sgusciamo le arachidi, eliminiamo la pellicina esterna e riponiamole in una teglia rivestita di carta forno. Le tostiamo in padella oppure per circa 5-7 minuti in forno a circa 200°. Una volta ben dorate, le sforniamo, facciamo raffreddare dopodiché le riponiamo all’interno di un mixer e le tritiamo fin quando non si forma il classico burro d’arachidi. Ci vorrà un po’ di pazienza, ma alla fine otterremo un composto cremoso.
  • Sbucciamo una banana e tagliamola a rondelle non troppo sottili. A quel punto, formiamo dei mini sandwich di banana: su una rondella aggiungiamo il burro d’arachidi e con l’altra rondella chiudiamo per formare il nostro sandwich.
  • Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato.
  • Con l’aiuto di due forchette o con degli stuzzicadenti immergiamo i nostri bocconcini di banana all’interno del cioccolato fuso e riponiamoli in una piatto in maniera distanziata. A questo punto, riponiamo il tutto in frigorifero per circa un paio d’ore.
  • Trascorso questo tempo, i nostri deliziosi dolcetti golosi e super profumati sono pronti per essere gustati!
Impostazioni privacy