Prepara il pollo così e cuocilo in friggitrice ad aria, sentirai che sapore e che leggerezza

Un pollo così saporito cotto nella friggitrice ad aria non l’hai mai mangiato, il suo sapore sarà veramente eccezionale: provare per credere. 

pollo friggitrice ad aria
Una cena diversa? Prepara questo pollo in friggitrice ad aria e sentirai che bontà. Foto di Siwon Lee da Pixabay

La friggitrice ad aria è stata davvero una grande invenzione in questi ultimi tempi. La sua particolare tecnica di cottura, permette di conferire ai cibi un sapore delizioso senza la necessità di aggiungere ulteriori grassi e oli. Inoltre i tempi di cottura vengono notevolmente ridotti. Già in alcuni nostri precedenti articoli vi abbiamo mostrato come preparare alcuni alimenti al suo interno. Ma stasera vi mostreremo una ricetta davvero originale, che vi farà preparare in maniera facile e veloce un pollo diverso dal solito. Allora cos’altro stiamo aspettando, realizziamo insieme per cena questa pizza pollo e vedrete che il suo sapore morbido e succoso, conquisterà piacevolmente grandi e piccini.

LEGGI ANCHE: Costine di maiale, la versione in friggitrice ad aria che ti sorprenderà: saranno gustosissime

Pollo cotto in friggitrice ad aria: la ricetta squisita che non ti aspetti

Il pollo è uno tra gli alimenti più utilizzati per preparare secondi di carne. Estremamente leggero è perfetto anche per chi segue un regime alimentare dietetico. Ha solo una pecca però, se non viene cotto in maniera corretta diventa secco e stopposo. Ecco perché questa ricetta è perfetta, gli conferisce infatti una morbidezza davvero unica, sarà perfetto e piacevole da mangiare. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

INGREDIENTI PER DUE PERSONE

  • 400 gr di petto di pollo
  • 8 cucchiai di polpa di pomodoro
  • 50 gr di scaglie di grana
  • 2 fettine di scamorza
  • Olio evo spray
  • Cipolla in polvere
  • Origano
  • Basilico
  • Sale
  • Paprika 

Tritare il petto di pollo in un mixer. Metterlo in una ciotola ed unire tutte le spezie. Amalgamare per bene e spostare il composto in una teglia leggermente unta. Appiattite il pollo con le mani, in modo da creare una base perfetta. Inserite la teglia nella friggitrice ad aria e cuocete per 8 minuti a 200 gradi. Dopodiché estraete la teglia, girate la pizza di pollo e conditela con il pomodoro, il basilico, un pizzico di origano e un filo d’olio. Ponete sulla superficie le scaglie e la scamorza e cuocete per 6 minuti a 180 gradi. Ed ecco che in pochissimo tempo la vostra pizza pollo è pronta per essere servita.

Impostazioni privacy