Costine di maiale, la versione in friggitrice ad aria che ti sorprenderà: saranno gustosissime

Con la friggitrice ad aria realizzare queste costine di maiale senza sporcare nulla e senza cattivo odore per casa: successo garantito.

costine di maiale in friggitrice ad aria
In pochissimo tempo realizzerai un secondo piatto succulento. Fonte Foto: pixabay

Oggi è domenica, sicuramente il menù per il pranzo è già pronto. E siamo sicuri che dalle vostre cucine provengano già profumini davvero deliziosi. Oggi però vogliamo un pochino stravolgere i vostri piani. Vi stiamo per proporre un’idea per un secondo piatto di carne, che siamo sicuri vi conquisterà. Inoltre è estremamente economico e la sua cottura in friggitrice ad aria, vi permetterà di realizzarlo senza fumo e senza fastidiosi odori per casa, che sono poco piacevoli. Il tempo che impiegherete sarà irrisorio, ma vi assicuriamo che queste costine di maiale saranno davvero gustose. Il loro sapore non potrà fare altro che conquistare tutti. E vedrete che non sarà più solo un secondo piatto solo per la domenica.

LEGGI ANCHE: Friggitrice ad aria, cos’è e come funziona: cucina leggera e senza grassi in pochi minuti

Costine di maiale in friggitrice ad aria, un secondo di carne veloce e appetitoso

Vi abbiamo già parlato dei grandi vantaggi di possedere una friggitrice ad aria. La sua tecnologia infatti, permette una cottura uniforme dei cibi, rendendoli croccanti all’esterno e succosi all’interno. Inoltre l’assenza di olio nella cottura, permette di preparare tanti piatti leggeri. Di certo le costine che andremo a preparare oggi non sono adatte ad un regime dietetico, ma sono quel piccolo “sgarro” che potrete concedervi di tanto in tanto. Ecco allora di cosa avrete bisogno:

  • 600 gr di costine di maiale
  • 1 filo di olio evo
  • sale q.b.
  • spezie

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In un vassoio mettete le costine, spennellatele con un filo d’olio e insaporitele con le spezie che più preferite. Potrete scegliere tra la salvia, l’alloro, il rosmarino. In commercio esistono già dei preparati pronti per l’uso. Lasciate le costine macerare per un paio d’ore. Dopodiché inseritele nella friggitrice ad aria e cuocetele  a 180 gradi per 10 minuti, rigiratele e continuate la cottura per altri 5 minuti. Ed ecco che il vostro secondo piatto di carne e pronto per essere gustato.

Se volete un sapore più forte, potrete anche usare della salsa bbq al posto delle spezie. Spalmatela su tutta la superficie, lasciatele insaporire sempre per un paio d’ore e procedete alla cottura che vi abbiamo mostrato sopra. Saranno deliziose.

 

Impostazioni privacy