Rendi sfizioso e gustoso il tuo aperitivo della domenica con queste tre idee davvero originali

Se per te la domenica è sinonimo di aperitivo devi assolutamente provare queste tre idee con pasta sfoglia per degli stuzzichini originali e sfiziosi. Ti basteranno pochi ingredienti per avere dei piccoli rustici davvero irresistibili. Scopriamo insieme queste 3 idee.

aperitivo domenica
Queste 3 idee sono perfette per un aperitivo da leccarsi i baffi! Foto di lccjoca da Pixabay

Sazia la tua voglia di aperitivo in modo semplice e veloce, ti basteranno un rotolo di pasta sfoglia e pochi semplici ingredienti per creare il tuo happy hour perfetto. Scopriamo come preparare questi fantastici stuzzichini.

LEGGI ANCHE: Voglia di aperitivo? Prova queste mini quiche semplici, veloci e davvero sfiziose!

3 idee con pasta sfoglia per il tuo aperitivo della domenica, vedrai che gusto!

Questo pomeriggio avrai il tuo aperitivo pronto in pochissimi minuti, usa la pasta sfoglia e questi semplici ma gustosi ingredienti per creare degli stuzzichini davvero irresistibili. Puoi utilizzare tutto quello che hai in frigo, ma noi vogliamo ispirarti con queste 3 idee stuzzicanti e super appetitose.

aperitivo domenica
Ti servirà un rotolo di pasta sfoglia e… Foto di safran7 da Pixabay

Fagottini ripieni al salame. Come prima cosa stendi la pasta sfoglia su una teglia rivestita di carta da forno e dividila in 6 rettangoli o quadrati uguali. Posiziona al centro di ogni rettangolo due fette di salame, una sottiletta o una fetta di formaggio a pasta filata tagliato sottile, e un’oliva verde denocciolata. Richiudi la pasta sfoglia tirando al centro i 4 angoli e pressando leggermente con le dita per sigillare il fagottino. Sbatti un tuorlo e aggiungi un pizzico di sale e spennella i fagottini. Inforna a 190° per circa 15 minuti o fino a quando i fagottini non saranno dorati.

Hot dog filanti. Per questa preparazione avrai bisogno di wurstel e formaggio. Taglia a rondelle spesse i wurstel e ricava da un pezzo di formaggio a pasta filata dei dischi della stessa misura. Forma uno spiedino alternando wurstel e formaggio fino ad ottenere una lunghezza di circa 6 cm. A questo punto rivesti il tutto con la pasta sfoglia, spennella con il tuorlo sbattuto, sala e aggiungi dei semini di sesamo. Fai cuocere in forno a 190° per circa 15 minuti. Per evitare che il formaggio fuoriesca sigilla molto attentamente la pasta sfoglia del tuo piccolo hot dog.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girelle alla pizzaiola. Stendi il rotolo di pasta sfoglia su una teglia rivestita di carta forno, poi versa due cucchiai di salsa al pomodoro e spargila omogeneamente per ricoprire tutta la pasta. A questo punto aggiungi il sale e un filo di olio evo. Taglia a piccoli pezzi la mozzarella o un formaggio a pasta filata e ricopri la salsa di pomodoro. Condisci con origano, olive tritate e un pizzico di pepe. Se vuoi rendere le girelle ancora più saporite aggiungi dei filetti di acciughe e dei capperi. Arrotola la pasta sfoglia e ricavane delle rotelle spesse circa 2 cm. Metti in forno a 190° per 20 minuti e goditi le tue girelle alla pizzaiola.

Et voilà, con queste tre idee originali ma semplici da preparare avrai il tuo aperitivo domenicale super gustoso!

Impostazioni privacy