Aperitivo sfizioso del sabato: prova questi salatini velocissimi e gustosissimi, ti conquisteranno!

Se anche per te il sabato è sinonimo di aperitivo allora provane uno davvero sfizioso. Con questa ricetta in modo semplice e veloce avrai degli stuzzichini davvero appetitosi e gustosi. Vediamo come.

aperitivo sabato salatini
Per l’aperitivo di oggi prova questi salatini alla pizzaiola, ti conquisteranno!

Per l’aperitivo di oggi prepara questi sfiziosi stuzzichini alla pizzaiola, sono davvero ricchi di gusto e buonissimi. Stupisci i tuoi amici e la tua famiglia con questo snack dal sapore ricco e unico. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Per te weekend è sinonimo di aperitivo? Prova questa ricetta gustosissima e originale il risultato è sorprendente

Salatini alla pizzaiola: il piatto super sfizioso per l’aperitivo del sabato

Se vuoi preparare un aperitivo diverso dal solito, ma gustoso e appetitoso allora devi provare questi salatini alla pizzaiola. Sono molto semplici da preparare e davvero originali. Faranno venire l’acquolina in bocca proprio a tutti. Quindi passiamo alla preparazione.

aperitivo sabato salatini
Questi salatini alla pizzaiola sono facilissimi da preparare, provali per un aperitivo ricco di gusto!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
105 gr di farina 0
15 gr di olio extravergine di olive
20 gr di salsa di pomodoro
15 gr di burro
15 gr di acqua naturale
origano e sale q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Dopo aver pesato tutti gli ingredienti inseriscili nel tuo robot da cucina o nella tua planetaria e lascia impastare per circa 10 minuti. A questo punto se il tuo impasto risulta troppo liquido aggiungi altra farina e aziona la planetaria fino a quando non sarà totalmente assorbita. Se, viceversa, è troppo duro aggiungi dell’acqua e fai impastare fino a quando non sarà totalmente assorbita. L’impasto è pronto quando sarà elastico e soffice. Ora stendilo in un teglia rivestiva da carta forno, aiutandoti con le mani, fino a ottenere uno spessore di circa 4 mm. A questo punto spennella con olio evo e aggiungi ancora un po’ di origano se di tuo gradimento. Poi con l’aiuto di una rotella per pizza, o di formine per biscotti, o ancora di coppapasta, oppure di una tazzina, ricava i tuoi salatini dandogli la forma che più ti piace. Quindi inforna a 200°, in forno preriscaldato, per circa 15 minuti, et voilà i tuoi salatini alla pizzaiola sono pronti!

Cosa aspetti? Goditi il sabato con questo aperitivo sfizioso e gustoso, in poche mosse avrai qualcosa di unico e appetitoso da sgranocchiare!

Impostazioni privacy