Crostone al forno funghi e scamorza, per un sabato sera di puro gusto: lasciatevi travolgere dal suo sapore

Per una cena diversa dal solito, provate questo succulento crostone funghi e scamorza: il suo sapore sarà una vera esplosione.

crostone
Per una cena sfiziosa, provate questo squisito crostone. Fonte Foto: pixabay

I crostoni sono delle buonissime fette di pane casereccio, condite con ciò che più vi piace e ripassate velocemente in forno. Una cena diversa dal solito, veloce e sfiziosa da preparare. L’ideale per una serata in allegria con gli amici o per un apericena speciale. I gusti in cui potrete realizzarli sono davvero tanti. Dal classico pomodoro, mozzarella e origano. Fino ad arrivare a quelli più particolari. Ma vi assicuriamo che qualsiasi gusto voi scegliate, il risultato sarà a dir poco spettacolare. Proprio per questo, stasera vogliamo proporvi una nostra versione davvero succulenta. E siamo sicuri che ne resterete conquistati dal primo assaggio. Allora cosa aspettate, prendete carta e penna ed annotatevi tutto ciò che vi servirà per realizzarli. 

LEGGI ANCHE Pizzette montanare light, l’alternativa gustosa alla classica pizza del sabato sera

Con delle fette di pane,realizzerete dei crostoni funghi e scamorza davvero squisiti

La cosa fondamentale per la loro riuscita, è un ottimo pezzo di pane casereccio. Se non riuscite a procurarvelo non preoccupatevi, perché in commercio esistono già delle fette confezionate e pronte ad essere condite. Oltre al pane, quello che dovrete procuravi sarà:

INGREDIENTI PER 4 CROSTONI

  • 4 fette di pane
  • 4 fette di scamorza o mozzarella
  • 250 gr di funghi champignon
  • 1 aglio
  • sale q.b.
  • olio q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa iniziate con il pulire i funghi. Eliminate il gambo terminale, lavateli sotto acqua corrente fredda, asciugateli e tagliateli a metà. In una padella calda, versate i vostri funghi, coprite con un coperchio e lasciate andare per 5 minuti. Questo passaggio servirà a far perdere la loro acqua di vegetazione. Dopodiché scolateli e nella stessa padella, unite olio e aglio, rimettete i funghi, aggiustate di sale e cuocete per una decina di minuti. Prendete le fette di pane e ponetele su una teglia ricoperta da carta forno. Fate uno strato di funghi e aggiungete la scamorza tagliata a dadini. Preriscaldate il forno statico a 200 gradi ed infornate i crostoni. Lasciateli cuocere per 5 minuti, dopodiché passateli per un paio di minuti sotto il grill. Ed ecco pronti i vostri crostoni funghi e scamorza.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy