Olive, capperi e.. Un ingrediente segreto, la variante gustosissima che vi farà leccare i baffi!

Pasta pomodoro, olive e capperi! Ma non sarà la solita: con l’aggiunta di questo ingrediente segreto sarà di una bontà incredibile!

Pasta olive e capperi
Un primo piatto che vi farà leccare i baffi: pasta olive, capperi ed un ingrediente segreto; la amerete al primo assaggio!

Buon sabato amici! Oggi vi proponiamo una ricetta semplicissima e velocissima che vi farà leccare i baffi! Se siete in cerca di un primo piatto che si prepara in poche mosse, allora questa ricetta è fatta apposta per voi! Sono solo 5 gli ingredienti che ci serviranno per la nostra preparazione. Un piatto perfetto per il pranzo della domenica, a prova di scarpetta diremmo! Scopriamo insieme cosa porteremo in tavola in pochi minuti, sarà una vera bontà!

LEGGI ANCHE >> Aglio, Olio, Peperoncino e.. L’ingrediente segreto che vi stupirà: variante gustosissima! 

Pasta olive, capperi ed un ingrediente segreto: questo primo piatto vi conquisterà tutti, nessuno escluso!

Un piatto che vi delizierà. Pochi ingredienti ma un risultato impeccabile che soddisferà i palati di tutta la famiglia! Una variante della classica ‘pasta alla puttanesca’ con l’aggiunta di un ingrediente segreto che renderà questo primo piatto ancora più goloso! Ecco tutto ciò che ci servirà per la realizzazione del nostro piatto:

  • Spaghetti
  • Olive e Capperi
  • Aglio e Olio
  • Passata di Pomodoro
  • Melanzane 

Andiamo ai fornelli!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Aggiungeremo con ingrediente in più al nostro piatto proprio le melanzane. Daranno un tocco, un sapore ed un profumo in più a questa bontà.

  • Per prima cosa, laviamo le melanzane e tagliamole a cubetti piccoli. Le mettiamo in una ciotola con acqua fredda e sale per circa 40 minuti. Da parte scaldiamo dell’olio in una padella, strizziamo bene le melanzane per rimuovere l’acqua in eccesso e friggiamole.
  • Una volta fritte, in un’altra padella facciamo imbiondire l’aglio con l’olio, aggiungiamo le olive denocciolate, i capperi e la passata di pomodoro. Facciamo cuocere qualche minuto, dopodiché aggiungiamo anche le melanzane precedentemente cotte. A questo punto facciamo cuocere il sughetto per farlo restringere leggermente.
  • Da parte cuociamo la pasta. Una volta cotta, aggiungiamo al sugo, amalgamiamo bene il tutto e siamo pronti per servire.

Una fogliolina di basilico et voilà, è il momento di gustare.. Farete il bis!

Impostazioni privacy