Aglio, Olio, Peperoncino e.. L’ingrediente segreto che vi stupirà: variante gustosissima!

Spaghettata aglio, olio e peperoncino con l’aggiunta di questo ingrediente il primo piatto sarà ancora più gustoso: pronto in pochi minuti! Con questa variante sarà incredibilmente deliziosa! 

Aglio, olio e peperoncino
Aglio, Olio e Peperoncino: non la classica! Con questa variante ve ne innamorerete. Il primo piatto che si prepara in soli 10 minuti, vi stupirà!

Una ricetta veloce e senza troppe pretese è la pasta aglio, olio e peperoncino! Oggi però ve la proponiamo in una variante un po’ diversa, ma ugualmente golosa come la classica.. Se non un po’ più buona! La preparazione è semplicissima e davvero veloce per portare in tavola un primo piatto che si prepara davvero in soli 10 minuti. Giusto il tempo di cottura della pasta. Ma se aggiungerete questo ingrediente segreto, vi leccherete davvero i baffi! Scopriamo subito gli ingredienti!

LEGGI ANCHE >> Cerchi una ricetta veloce per il pranzo di oggi? ‘Lo Scarpariello’ è il piatto giusto per te!

Non la solita pasta aglio, olio e peperoncino: aggiungi questo ingrediente segreto, vi leccherete i baffi!

Che cosa ci servirà per preparare questo delizioso primo piatto? Ecco i semplicissimi ingredienti:

  • Spaghetti
  • Aglio, Olio, Sale e Peperoncino
  • Prezzemolo tritato
  • Noci
  • Patate 

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Le patate in aggiunta al nostro classico piatto daranno un tocco in più davvero unico, rendendo il tutto cremoso e ancora più saporito.

  • Laviamo, sbucciamo e tagliamo le patate a cubetti della stessa grandezza. Mettiamole in acqua fredda come siamo soliti fare. Dopodiché, riempiamo una pentola d’acqua e facciamo giungere al punto di ebollizione. Cuocere le patate in acqua salata per circa all’interno della stessa pentola nella quale caleremo anche gli spaghetti.
  • In una padella prepariamo il nostro condimento, facciamo quindi soffriggere aglio, olio e peperoncino ed aggiungiamo le noci tritate. Laviamo e tritiamo finemente il prezzemolo che aggiungeremo a fine cottura.
  • Teniamo da parte qualche mestolo d’acqua di cottura e scoliamo la pasta al dente e le patate. Portiamo il tutto all’interno della padella. Aggiungiamo qualche mestolino d’acqua e proseguiamo la cottura fin quando la pasta non sarà cotta ed il sughetto non sarà diventato una bella cremina. L’amido delle patate e della pasta contribuiranno a legare gli ingredienti tra loro.
  • A fine cottura, aggiungiamo anche il prezzemolo tritato in precedenza ed amalgamiamo il tutto.

Il nostro piatto è pronto. Non dovremo far altro che impiattare e gustare questa bontà.

Impostazioni privacy