Sugo di pomodoro acido? Provate questo incredibile trucchetto: l’ingrediente che non ti aspetti

Il vostro sugo di pomodoro risulta acido? Nessuna paura, vi basterà conoscere questo piccolo trucchetto e rimedierete in un secondo.

sugo acido
Rimediare ad un sugo acido è davvero facile: un trucchetto incredibile. Fonte Foto: pixabay

La preparazione di un buon sugo, è quasi un’azione a dir poco sacra. Eseguire un ragù o un classico sugo al pomodoro perfetto, richiede ingredienti di qualità e la giusta tecnica. Ciò nonostante, quante volte vi sarà capitato di assaggiarlo e rendervi conto della sua acidità? Sicuramente più spesso del dovuto. Eppure il procedimento è sempre lo stesso. Ma allora vi chiederete, come mai succede questo piccolo inconveniente in alcuni casi? La risposta è molto semplice e il più delle volte non dipende nemmeno da voi. Semplicemente il pomodoro essendo acido di natura, rilascia il suo sapore nel sugo. Ed è proprio questo che rende quel sapore acidognolo al suo assaggio. Oggi però, vogliamo svelarvi un piccolo rimedio per risolvere questo problema. Vediamo di cosa ai tratta.

LEGGI ANCHE Come addensare un sugo troppo liquido? Non hai mai provato questo trucchetto infallibile!

Un trucchetto incredibile, risolverà il problema del sugo acido: da non credere

Se il vostro sugo all’assaggio dovesse presentarsi acido, non disperate perché a tutto c’è rimedio. E proprio per questo oggi, noi di mammastyle veniamo in vostro aiuto svelandovi un piccolo trucchetto per eliminare questo fastidioso inconveniente. Curiosi di sapere quale sia? Ve lo diciamo subito. Per contrastare l’acidità del pomodoro, vi basterà soltanto usare un pizzico di bicarbonato. Incredibile vero? Ed invece vi assicuriamo che è proprio così. Aggiungetelo prima che il sugo raggiunga la cottura, vi basterà un solo pizzico, vi raccomandiamo di non esagerate.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

E vedrete che immediatamente all’interno della pentola, si creerà l’effetto effervescente, ed è proprio in quel preciso istante che il bicarbonato starà agendo, eliminando tutto il gusto acido. Ora potrete continuare tranquillamente con la sua cottura classica. Vedrete che una volta pronta, la vostra salsa di pomodoro non sarà più acida e il bicarbonato non si sentirà affatto. Vi sarà bastato davvero poco per rimediare ad  un problema che è più comune di quanto pensiate. Il vostro sugo sarà perfetto come non mai e pronto per condire i vostri squisiti piatti di pasta.

Impostazioni privacy