Ricetta veloce del sabato sera? Questa focaccia istantanea è quello che stavi cercando

Questa ricetta veloce è perfetta per il sabato sera. Stiamo parlando della focaccia istantanea: velocissima, sofficissima e buonissima. In pochi minuti e con il condimento che più ti piace avrai la tua cena del sabato sera. Scopriamo la ricetta.

ricetta veloce sabato
Questa focaccia gustosa e fragrante è perfetta per il sabato sera, provala!

Per questo sabato sera prepara la focaccia istantanea, è davvero perfetta perché si sposa bene con tutto. Puoi decidere tu se lasciarla semplice per farcirla con i salumi o se condirla prima di infornarla, quindi è perfetta in mille occasioni. Vediamo come prepararla.

LEGGI ANCHE: Cena sfiziosa? Prepara questo simpatico piatto per un sabato sera divertente e pieno di gusto

Focaccia istantanea: la ricetta veloce, saporita e perfetta per il sabato sera

Prepara questa focaccia istantanea per la cena di oggi e conquisterai davvero tutti, i tuoi bambini grazie alla sua morbidezza e fragranza la divoreranno mentre i più grandi la troveranno saporita e ricca di gusto. Quindi passiamo subito alla preparazione.

ricetta veloce sabato sera
A seconda del tuo gusto condisci la tua focaccia o infornala semplice e poi farciscila come più ti piace!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
300 gr di farina
230 gr di acqua
1 cucchiaino di sale
1 bustina di lievito per preparazioni salate
sale q.b.
30 ml di olio extravergine d’oliva

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa mescola in una ciotola molto capiente la farina con il lievito e metti da parte. Quindi unisci l’acqua, l’olio e il sale e mescola bene, poi uniscili alla farina. A questo punto inizia ad amalgamare bene il tutto con le mani fino a quando l’impasto non sarà omogeneo e appiccicoso. Lascia riposare per 10 minuti e poi versa l’impasto su una teglia rivestita da carta forno spennellata con dell’olio evo. A questo punto stendi delicatamente l’impasto usando i polpastrelli delle dita e poi aggiungi sale e olio, se vuoi aggiungi delle fette di pomodoro, delle olive, un po’ di aglio e un po’ di origano. Puoi anche condirla con delle patate tagliate molto sottili e con un pizzico di pepe e rosmarino. Lascia cuocere in forno a 200° per circa 20 minuti e la tua focaccia è pronta. Se l’hai lasciata semplice farciscila come più ti piace, usa i salumi, il tonno o del formaggio, sarà sempre perfetta!

Cosa aspetti? Prova questa focaccia istantanea e salva con gusto la cena del sabato!

Impostazioni privacy