Con questo trucchetto preparerai un contorno veloce in soli 5 minuti, è salutare e ricco di gusto

Se hai poco tempo per preparare un contorno sano e veloce l’insalata non è l’unica soluzione! Questo piatto si prepara in soli 5 minuti ed è low cost. Non dovrai sporcare pentole e padelle, ma solo una ciotola. Ti chiederai come sia possibile? Beh la soluzione è molto più semplice di quanto pensi, ti basterà un elettrodomestico. Vediamo di cosa si tratta.

contorno veloce
Questa ricetta è perfetta per un contorno salutare e gustoso.

Questo contorno sano e veloce è perfetto per accompagnare diversi tipi di piatti, il trucchetto sta nell’avere l’elettrodomestico giusto. Stiamo parlando del microonde, con questo fornetto avrai delle verdure leggere, ma appetitose. Scopriamo come.

LEGGI ANCHE: Zucca sfiziosa: scopri come preparare un contorno appetitoso e super croccante

Il contorno veloce e salutare che stavi cercando sono i pomodorini al microonde

I pomodorini confit al microonde si preparano davvero in pochissimi minuti e in modo davvero semplice. Preparali per la cena di stasera e porterai a tavola una gustosa novità. Scopriamo la ricetta.

pomodoro confit
I pomodori confit al microonde sono un contorno sano, leggero e gustoso!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
300 gr di pomodorini
30 gr di zucchero di canna
1 spicchio di aglio
olio extravergine d’oliva q.b.
sale q.b.
origano q.b.
pepe q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come prima cosa lava bene i pomodorini, ti consigliamo di scegliere una qualità ricca di polpa. Poi molto delicatamente rimuovi il picciolo e asciugali con carta assorbente. Ora disponili in un piatto adatto al microonde e condiscili con: olio, origano, pepe, sale, un pizzico di zucchero di canna e 1 spicchio di aglio finemente tritato et voilà sono pronti. Falli cuocere per circa 15 minuti e avrai il tuo contorno leggero e saporito. Preparare in questo modo i pomodorini confit è davvero velocissimo e non sporcherai la tua cucina perché avrai bisogno solo di un piatto. Usali per accompagnare la carne arrosto, un filetto di pesce bianco, ma anche con una selezione dei tuoi formaggi preferiti. E se vuoi renderli più golosi puoi aggiungere del parmigiano grattugiato e o dei filetti di acciuga a pezzettini. Puoi prepararli anche per una cena tra amici o per un aperitivo sfizioso, farai un figurone!

Prova questa ricetta per un contorno veloce, saporito e leggero. E’ perfetto in mille occasioni.

Impostazioni privacy