Vuoi preparare un contorno sano e veloce? Bastano cinque minuti per un risultato eccezionale

Se devi preparare un contorno sano e veloce, bollire le verdure non è l’unica soluzione. Non dovrai sporcare pentole e padelle, ma solo una ciotola. Ti chiederai come si possibile, la soluzione però è molto più semplice di quando pensi. Se hai questo elettrodomestico il gioco è fatto.

contorno sano e veloce
Preparare un contorno sano e veloce è facilissimo, vediamo come.

Preparare un contorno sano e veloce si può. Il trucchetto sta nell’avere l’elettrodomestico giusto. Ti sarà sicuramente capitato di dover preparare un contorno all‘ultimo minuto e hai messo a tavola la solita insalata. Con questa ricetta potrai preparare un contorno diverso, ma sempre nutriente. Bastano cinque minuti, una ciotola e un microonde.

microonde per cucinare
Grazie al microonde puoi preparare il tuo contorno in modo veloce e sano.

LEGGI ANCHE >>> Troppo tempo per bollire le patate? Con questo trucchetto saranno pronte soltanto in 10 minuti

Spinaci al microonde, il contorno sano e veloce per salvare il tuo pranzo

Gli spinaci al microonde sono il contorno che stavi cercando se hai poco tempo per cucinare e non vuoi sporcare pentole e padelle. Per questa ricetta sporcherai sono una ciotola e avrai il tuo contorno sano in un batter d’occhio.

spinaci al microonde
Gli spinaci surgelati sono perfetti da cucina al microonde.

Prendi gli spinaci dal tuo congelatore e metti in una ciotola la quantità desiderata, poi inserisci la ciotola nel microonde e lascia andare per 5 minuti. Estrai la ciotola e con una forchetta smuovi gli spianaci.

contorno di spinaci al microonde
Dopo averli cotti al microonde, smuovi gli spinaci e condiscili a tuo gusto.

Condiscili con olio e sale e ripassali al microonde per un minuto. Quando sentirai lo sportello aprirsi i tuoi spinaci sono pronti. Un gioco da ragazzi vero? Se vuoi dare più sapore al tuo contorno puoi aggiungere agli spinaci un po’ di aglio tritato o del pepe.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALRTRE CURIOSITA’

Puoi provare anche una variante più golosa per gli spinaci al microonde aggiungendo la mozzarella. Il procedimento è molto simile, lascia andare gli spinaci per 5 minuti poi aggiungi olio e sale e la mozzarella e ripassali per un altro minuto.

contorno di spinaci e mozzarella
Gli spinaci e la mozzarella sono un connubio perfetto, mettili insieme nel microonde.

E’ molto importante che la mozzarella sia stata ben strizzata, altrimenti il suo latte renderà il piatto eccessivamente umido. La mozzarella sarà filante e il sapore ricco e gustoso, aggiungendo un solo ingrediente hai trasformato un contorno sano e leggero in un piatto da leccarsi i baffi.

Prova queste ricette al microonde. Sarà semplice preparare contorni veloci e appetitosi, bastano solo cinque minuti e una ciotola.

D.S.

Impostazioni privacy