Bottoncini di pizza: l’idea originale per i tuoi bambini che li conquisterà completamente

I bottoncini di pizza sono delle sfiziosità molto facili da preparare, basteranno pochissimi ingredienti ed in poco tempo regalerete ai vostri bimbi un antipasto golosissimo!

Quando si pensa alle pizzette, in genere ricordiamo i cerchi di pasta rotondi con salsa di pomodoro e mozzarella, un ricordo d’infanzia che tutt’ora troviamo in tutti i panifici e rosticcerie. Molto apprezzate dai bambini, la versione che vogliamo proporvi oggi non riguarda quelle semplici, ma basterà un tocco di fantasia per preparare degli ottimi bottoncini! Esatto, identici a quelli delle camicie. Non ci credete? Seguite la ricetta procurandovi questi facili ingredienti:

bottoncini di pizza
Possiamo facilitarci con il lavoro servendoci di uno stampo per muffin unto con olio d’oliva
  • 1 rotolo di pasta per pizza;
  • 250 gr di salsa di pomodoro;
  • 250 gr di mozzarella per pizza;
  • sale, pepe, origano;

LEGGI ANCHE: McChicken fatto in casa: goloso e veloce, sarà come quello del McDonald

Bottoncini di pizza: le pizzette speciali per i tuoi bambini che li conquisterà!

Preparare questi bottoncini di pizza sarà davvero semplice e in più renderemo molto divertente un piatto apposito per i nostri piccoli. Iniziamo la nostra preparazione srotolando il rotolo di pizza poggiandolo su di un tagliere. Con un coppa pazza o una tazza ricaviamo tanti cerchi, più o meno dal diametro di 8/10 cm.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Versiamo in una ciotola la salsa e condiamola con il sale, il pepe, l’origano e qualche cucchiaio di olio mescolando a dovere. Diamo una cucchiaiata su ogni pizzetta cospargendola per bene. In alcuni cerchi, creiamo 4 forellini centrali con una cannuccia, riprendendo i motivi dei classici bottoni. Grattugiamo al centro la mozzarella e poi adagiamo sopra l’altro disco. Pressiamo leggermente lungo i bordi in modo da creare una sorta di piccolo cornicione, spennelliamo con dell’olio e cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per 20 minuti. Serviamo i bottoncini ancora caldi e godiamoci con i nostri bambini questa golosità simpaticissima!

Impostazioni privacy