McChicken fatto in casa: goloso e veloce, sarà come quello del McDonald

Il McChicken fatto in casa siamo proprio sicuri che farà saltare i bambini di gioia e con questa ricetta facile vi sveleremo tutti i trucchetti per prepararlo identico a quello del famoso fast food!

Non c’è cosa al mondo più buona della cotoletta di pollo e questo lo sappiamo bene dato che i bambini ne vanno veramente matti. Sappiamo oltretutto per certo quanto ai piccoli piaccia andare al McDonald e quanto siamo felici osservando i loro visini entusiasti all’idea di mangiare un goloso McChicken? Potremmo sicuramente prenderlo da asporto o farcelo portare in casa a domicilio, ma perché non provare a farlo in casa con le nostre mani? Con questa ricetta, impiegherete davvero pochissimo tempo! Vediamo cosa ci occorre per prepararlo:

mcchicken fatto in casa
Per una versione più leggera possiamo cuocere il pollo in forno, a 200° per 25 minuti
  • 500 gr di petto di pollo;
  • Mollica di pane fresco o raffermo;
  • 2 bicchieri di farina;
  • 1 bicchiere d’acqua e 1 di birra chiara;
  • sale, pepe, origano, timo e rosmarino;
  • Pagnotte per hamburger;
  • La scorza grattugiata di 1/2 limone non trattato;
  • Lattuga fresca q.b.
  • Maionese q.b.

LEGGI ANCHE: Hamburger alla pizzaiola: la variante sfiziosa e golosa che farà venire l’acquolina in bocca

McChicken fatto in casa: preparalo con questa ricetta facilissima, vedrai che bontà!

Iniziamo la nostra preparazione pulendo il petto di pollo da eventuale grasso, filamenti o nervature. Tagliamolo a metà nel senso della larghezza e dividiamolo in quattro parti. Copriamo ogni pezzo con un foglio di carta da forno e battiamolo con un batticarne in modo da appiattirlo leggermente.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Versiamo in una teglia la mollica del pane e facciamola tostare in forno fin quando non risulterà croccante. Se dovesse essere troppo spessa, sbricioliamola con le mani. In una ciotola capiente setacciamo la farina, aggiungiamo il sale, le spezie e la scorza per poi versare acqua e birra. Mescoliamo a dovere con una frusta fino ad ottenere una pastella omogenea. Tuffiamogli all’interno i petti di pollo e poi impaniamoli completamente nella mollica tostata. Facciamo scaldare dell’olio di semi e quando arriverà ad una temperatura di 170° friggiamo le cotolette fino a completa doratura. Scoliamo e poi assembliamo il tutto tostando le pagnotte, adagiando il pollo, la lattuga e la maionese. In pochissimo tempo avrete preparato un goloso McChicken uguale a quello del McDonald!

Impostazioni privacy