Questa variante delle cotolette è veloce e golosa, con soli 10 euro preparerai una cena da leccarsi i baffi

Per la cena di stasera prova questa variante delle cotolette golosa e veloce, con soli 10 euro avrai un piatto da leccarsi i baffi. In pochissimi minuti metterai a tavola delle ottime cotolette, ma non le solite! I tuoi bambini le ameranno ancora di più. Scopriamo la ricetta.

variante cotolette
Questa variante delle classiche cotolette è davvero golosa!

Se stai cercando un’idea per la cena di stasera allora devi provare queste cotolette ripiene golosissime. Si preparano in 10 minuti, sono croccantissime e con un cuore super filante, quindi perfette per i più piccoli. Vediamo come prepararle.

LEGGI ANCHE: Questo secondo piatto veloce e gustoso è pronto in soli 10 minuti, provalo per il pranzo della domenica

Cotolette ripiene, la variante gustosa, economica e pronta in 10 minuti

Scopri questo piatto gustoso e croccantissimo e salverai la cena in soli 10 minuti. I tuoi bambini divoreranno queste cotolette aromatizzate all’origano e ripiene di formaggio filante e i più grandi le troveranno davvero golose. Con pochi ingredienti porterai a tavola un piatto favoloso.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
400 gr di petto di pollo sottile
270 gr di formaggio a pasta filata
2 uova
origano q.b.
sale q.b.
pangrattato q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come prima cosa se vuoi preparare questa ricetta devi assicurarti che il tuo macellaio ti fornisca del petto di pollo sottile per uno spessore di circa mezzo cm, in questo modo sia la carne che il ripieno saranno ben cotti. Quindi in una ciotola dai bordi bassi o in un piatto fondo sbatti le uova con un po’ di sale e invece un piatto piano mischia insieme pangrattato e origano. Stendi le fettine di pollo, posiziona ad una delle estremità una listarella di formaggio spessa circa 1 cm e poi richiudi arrotolando il tutto. Quindi passa questi rotoli nell’uovo e nel pangrattato aromatizzato all’origano per 2 volte, con la doppia panatura il formaggio non fuoriuscirà in frittura, poi fai riscaldare bene una padella con abbondante olio e friggili.

panatura
Con la doppia panatura le tue cotolette saranno ancora più croccanti.

Et voilà le tue cotolette aromatizzate all’origano ripiene sono pronte. Se non vai voglia di friggere puoi anche infornarle per 30 minuti a 200°, o comunque sfornale appena avranno una crosticina dorata.

Cosa aspetti? Salva la tua cena con queste cotolette golose, veloci ed economiche, i tuoi bambini le divoreranno.

Impostazioni privacy